CHI SIAMO
Siamo un gruppo di cittadini che ha deciso di entrare nel mondo dell'associazionismo per organizzare attività sul territorio di valenza sociale, culturale e civica.
L'associazione è nata nel 2004, quindi gli assistenti civici esistono da anni e sono cambiati nel tempo: ciò che però ci portiamo dietro con soddisfazione è il legame con le parole "civico" e "volontario": l'idea e la voglia di prestare un po' del nostro tempo libero per la collettività e di portare avanti attività che intendano naturalmente il senso civico dell'essere cittadini, partecipi della collettività e del territorio di cui facciamo parte. Un modo per insegnare alle giovani generazioni che Monterenzio è un bel posto in cui vivere e che dobbiamo averne cura.
Uno dei progetti su cui stiamo lavorando con grande impegno è la CASETTA PIM.
E' uno spazio aperto presso la casetta delle associazioni al Parco dei Ciliegi (fronte Biblioteca Comunale) destinato ad attività ma anche semplicemente come punto di incontro fra cittadini di ogni età. Un contenitore da riempire di idee, progetti e persone.
Lo spazio è stato allestito dai volontari insieme ai ragazzi del centro giovanile come spazio multifunzionale: spazio bebè, ludoteca, spazio compiti e divertimento. La presenza di una cucina e di un bagno ne fa un luogo accessibile e utilizzabile in molte maniere.
ABBIAMO TANTE IDEE E VOLONTA' DI FARE E CERCHIAMO CITTADINI DISPOSTI A METTERSI IN GIOCO E COLLABORARE CON NOI.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento