lunedì 29 giugno 2015

Autismo Friendly Beach

Un progetto per l'accoglienza e l'impiego di persone con autismo sulla riviera Romagnola


Il progetto Autismo friendly beach “Fai un salto al mare”, nato a Rimini con l’obiettivo di accogliere persone con autismo promuovendo una cultura sull'autismo. Obbiettivi principali dell'iniziativa sono: l'accoglienza di persone con autismo, promuovendo contemporaneamente la creazione di occupazione per persone con autismo e la promozione di una migliore cultura sull'autismo.

Il progetto, attivo a Rimini, Riccione e Misano Adriatico, ha visto l'adesione di strutture turistiche, hotel, stabilimenti balneari, centri sportivi, uffici turistici e mezzi del trasporto pubblico con personale specificatamente formato per l'accoglienza di persone con autismo attraverso corsi tenuti dall’associazione Rimini Autismo. Inoltre sarà disponibile un team di educatori, approvati dall'associazione, per dare sollievo, per qualche ora, alle famiglie dei ragazzi più grandi, per accompagnarli o affiancarli nelle uscite.

Le strutture che aderiscono entrano a far parte di una rete Autism friendly che ogni anno è ‘certificata’ attraverso incontri informativi e formativi a cura dell’Associazione e del Centro Autismo. È possibile consultare le strutture aderenti al progetto sul sito www.riminiautismo.it nella sezione Autismo friendly beach.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento