domenica 7 giugno 2015

In Francia approvata una legge sullo spreco alimentare

In Francia passa una legge sullo spreco alimentare che impone di dare alle associazioni per aiutare chi ha bisogno oppure farne mangime o compost, e l’Italia a che punto è sulla lotta contro lo spreco di cibo?

Il 23 maggio 2015 l’Assemblea nazionale francese ha approvato unanimemente una nuova legge sullo spreco alimentare; in pratica, entro il luglio del prossimo anno, i punti vendita della grande distribuzione alimentare con una superficie superiore ai 400 mq, dovranno donare donare i prodotti in scadenza alle associazioni ed enti che si occupano di sfamare i meno abbienti, mentregli scarti alimentari saranno utilizzati per realizzare biocombustibile, mangime per animali o compost per l’agricoltura.


Sarà quindi necessario per la grande distribuzione francese stringere accordi con associazioni benefiche, se non vorrà rischiare una multa salata (che può raggiungere anche i 75mila euro), e persino il carcere (fino a due anni). Questa nuova legge sullo spreco alimentare è molto stringente e già si levano critiche da vari fronti. L'ARTICOLO

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento