sabato 20 giugno 2015

PICCOLE RIFLESSIONI DI UNA MAMMA

Voglio stare sveglia tutta la notte



– Voglio stare sveglia tutta la notte…

E’ una frase che ho pronunciato anche io, sia da piccola che da grande.
Da piccola, quando mi sembrava che alla sera tardi i ‘grandi’ facessero chissà quali cose divertenti.
Da grande, quando durante la giornata non avevo fatto altro che lavorare, andare di corsa in ogni dove e avere zero tempo per me. Volevo recuperare il tempo ‘perso’.

Adesso mi succede con mia figlia. Certa sere non ne vuole sapere di dormire.
Io ho un sonno che mi devasta, e lei: canta, balla, corre, salta, recita la poesia per la festa della mamma (che dovrebbe essere un segreto di scuola…). E non si dorme.

Altro che contare le pecorelle: gliele lancerei addosso. Ma, del resto, posso capirlo: la scuola è quasi finita, e lei ha voglia di vacanze.

Oh, mamma. La-scuola-è-quasi-finita. E adesso? Ecco: voglio dormire tutta l’estate. E invece, come tutte le mamme che conosco, farò il doppio turno: tre lunghissimi mesi di vacanze estive in cui faremo i giocolieri, tra lavoro, ufficio, piscina, ferragosto e parchetto.

Mi faccio un caffè: è meglio.
Se devo restare sveglia tutta l’estate, sarà il caso che mi attrezzi per tempo.

Voi ci avete già pensato?

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento