giovedì 18 giugno 2015

Duse Piccolo: il Fantateatro sul palco a Giugno


DAL 15 GIUGNO AL 10 SETTEMBRE DEBUTTA LA RASSEGNA ‘DUSEPICCOLO’
ATTORI E PUBBLICO SUL PALCOSCENICO PER 7 SPETTACOLI DEL FANTATEATRO

Oltre agli show anche visite guidate alla scoperta dei segreti del Duse. Debutta al Teatro Duse di Bologna ‘DUSEpiccolo’, la nuova rassegna di teatro per ragazzi che vede in scena la compagnia Fantateatro, diretta dalla regista Sandra Bertuzzi.
Dal 15 giugno al 10 settembre (inizio spettacoli ore 20.30), sono 7 i titoli in cartellone: ‘La spada nella roccia’ (15 e 16 giugno),‘L’orco puzza’ (17 e 18 giugno), ‘Sogno di una notte di mezza estate’ (22 e 23 giugno), ‘Arriva Peter Pan’ (24 e 25 giugno), ‘I tre porcellini’ (29 e 30 giugno), ‘Pinocchio’ (7 e 8 settembre) e‘Cappuccetto rosso’ (9 e 10 settembre). Si tratta dunque delle favole più amate e dei classici più noti del teatro e della letteratura per ragazzi, adattati nella messa in scena alla visione da parte di piccoli spettatori dai 4 anni in su.

Particolarità della rassegna è che il pubblico di bambini e famiglie siederà non in platea come al solito, ma direttamente sul palcoscenico, a pochi metri dagli attori; godendo quindi di una prospettiva ravvicinata rispetto all’azione scenica e di un coinvolgimento del tutto inedito. Non solo. In occasione di ogni recita, gli attori del Fantateatro guideranno e animeranno anche delle brevi visite guidate alla scoperta del back-stage e dei segreti del Duse, spiegando ai bambini come funziona la complessa macchina scenica e cosa accade dietro le quinte. Per ogni spettacolo (della durata di circa un’ora) sono disponibili 80 posti.

Il progetto DUSEpiccolo, che rafforza e consolida la collaborazione tra il Duse ed il Fantateatro, conferma l’attenzione che il Teatro Duse riserva ai giovani e ai bambini, nella convinzione della Direzione artistica che portare le nuove generazioni a teatro sia un prezioso investimento sul futuro, oltre che un modo per far crescere la sensibilità e lo spirito critico di quello che sarà il pubblico di domani.

Il biglietto d’ingresso per ogni serata (posto unico, inclusa la prenotazione) è di 10 euro.

La compagnia Fantateatro, diretta da Sandra Bertuzzi, nasce nel 2004 dall’incontro di registi, pedagogisti, attori, ed educatori e ha al suo attivo oltre 80 titoli in repertorio. La contaminazione dei diversi linguaggi artistici (arte, musica, teatro di figura, lirica) e la freschezza tipica del grande cinema di animazione, sono gli ingredienti che hanno contribuito alla crescita artistica della compagnia, nella consapevolezza dell’importanza di formare i più piccoli ai linguaggi dell’arte. (www.fantateatro.it)

DUSEpiccolo (inizio spettacoli ore 20.30)

15 e 16 giugno – LA SPADA NELLA ROCCIA

17 e 18 giugno – L’ORCO PUZZA

22 e 23 giugno – SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE

24 e 25 giugno – ARRIVA PETER PAN

29 e 30 giugno – I TRE PORCELLINI

7 e 8 settembre – PINOCCHIO

9 e 10 settembre – CAPPUCCETTO ROSSO

La biglietteria del Teatro Duse in via Cartoleria, 42 – Bologna

è aperta dal martedì al sabato dalle 15 alle 19

Tel. 051 231836 – biglietteria(at)teatrodusebologna.it

I biglietti sono acquistabili anche on line sul sitowww.teatrodusebologna.it

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento