Questo libro l'ho letto tutto in un fiato.
E' un libro indicato per ragazzi di 10-11 anni, ma posso tranquillamente confidarvi quanto mi abbia totalmente catturato, tenendomi inchiodata sulle righe e le parole, trasformando il mio cuore lungo la lettura, fino all'ultima pagina.
Difficilmente i libri mi commuovono fino alle lacrime, forse mi riesce più facile guardando un film, ma questa volta è stato letteralmente così, come l'ultima volta quando ho lettoWonder.
Wonder è un libro scritto da R.J. Placido, che scrive di Auggie, un ragazzino delle medie che, affetto da una gravissima malformazione cranio-facciale, si trova ad affrontare l'entrata per la prima volta nel mondo della scuola, ritrovandosi da una parte emarginato a causa del suo aspetto, vittima di bullismo, ma dall'altro anche sostenuto da pochi e sinceri amici che riescono, da subito, ad andare oltre le sue sembianze terrificanti.
Nonostante sia scritto per essere assolutamente adatto a ragazzini di età preadolescenziale, leggerlo è stato un piacere autentico, il coinvolgimento per i protagonisti assolutamente empatico e non posso che consigliarlo ad adulti di tutte le età.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento