domenica 22 giugno 2014

IDEE PER VIAGGIARE

Il tuo viaggio in un click

Tutte le app utili per viaggiare con bambini: dai giochi, alla valigia, alle guide specifiche per le maggiori città europee
Chi si appresta ad affronatre un viaggio con i propri bambini, sa quante cose sono necessarie prima della partenza. Con la diffusione delle nuove tecnologie, molte informazioni possono venire dalle applicazioni per tablet e telefonini. Ecco alcuni consigli:
 

  1. Le valigie. Inutile dire che, nonostante le settimane di anticipo e le liste sparse per tutta casa, sicuramente qualcosa verrà dimenticato. Ecco quindi un'app per tutta la famiglia:Packing Pro, che fornisce liste per ogni tipo di vacanza e per ogni componente della famiglia. Per chi ha deciso di viaggiare in aereo, invece,  Airport Scanner fornisce informazioni utili su cos'è consentito o meno portare in valigia.
  2. Quando si viaggia con i bambini diventa ancora più utile avere delle informazioni dettagliate sul viaggio che si va ad affrontare, soprattutto quando lo si affronta con i mezzi di trasporto,siano essi aerei, treni o navi. I ritardi e gli errori, che possono verificarsi nei periodi di maggiore affluenza, rischiano di fare saltare tutta la vacanza! Da quale gate partirà l'aereo? Il treno che dobbiamo prendere è puntuale? Quali alternative di cambio abbiamo in caso di ritardo? Ecco perchè, quando si usano i mezzi di trasporto, è bene essere aggiornati: Pronto Treno (per acquistare i biglietti per viaggi nazionali, cambiare le prenotazioni e richiederne il rimborso ed inoltre acquistare biglietti regionali di corsa semplice); DB Navigator (per informazioni sui treni europei); Flight Aware (per conoscere tratte, orari, terminal di partenza e di arrivo dei voli in tutto il mondo) o il corrispettivo per le navi Marine Traffic.
  3. Giochi da fare in viaggio. Tavolozza è un'app che consente ai bambini di disegnare e colorare. Gambalunga e il pirata senza naso è una storia illustrata adatta ai bambi dai 6 ai 12 anni e contiene al suo interno anche dei giochi. I tre porcellini, una fiaba interattiva per i bambini fino ai 4 anni. 
  4. Guide turistiche. Zigzag a Parigi è la guida più completa e aggiornata per viaggiare con i bambini, dove tutto è a portata di mano, anche se state spingendo un passeggino. Mamma ci porti a Stoccolma, una guida di Stoccolma semplice ed intuitiva, pensata per chi viaggia con i bambini al seguito, ma utilissima anche per i soli adulti. Haystacks, London for kids per chi va a Londra, centinaia di attività selezionate per età, musei, parchi, fattorie, teatri, ristoranti e piscine per famiglie.
E' importante ricordare che le app consigliate, si appoggiano sì su banche dati ufficiali (in genere abbastanza affidabili), ma questo non esclude che potrebbero esserci delle discrepanze, quindi non basatevi solo e unicamente sulle app per il buon esito della vacanza, ma usate anche il buon senso!

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento