giovedì 19 giugno 2014

il giovedi del libro

SE IO FOSSI UNA TIGRE. Erhard Dietl, Il Battello a Vapore,serie bianca.



Qualche volta mi piacerebbe...

Quante volte ci è capitato di pronunciare questa frase? Immaginando o desiderando di essere qualcuno o qualcosa di molto diverso da noi...oppure di fare cose nuove e perchè no,un po' strambe!!
I bambini lo fanno spesso e si lasciano trasportare dalla fantasia...
A me qualche volta mi piacerebbe essere...una tigre! Ma anche una pietra per starmene li,tutto il giorno in panciolle in mezzo a un prato...
Mi piacerebbe essere un fantasma e spaventare a morte quell'antipatico del portinaio.,,
Qualche volta mi piacerebbe essere una tigre..un maiale...mi piacerebbe essere anche invisibile...
A voi cosa piacerebbe essere?!!
Potrete anche disegnarlo...

Diamo largo spazio alla fantasia in questa divertente lettura per bambini,della serie Bianca della collana Il Battello a Vapore, dedicata ai primi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento