Autismo Friendly Beach
Un progetto per l'accoglienza e l'impiego di persone con autismo sulla riviera Romagnola
Il progetto Autismo friendly beach “Fai un salto al mare”, nato a Rimini con l’obiettivo di accogliere persone con autismo promuovendo una cultura sull'autismo. Obbiettivi principali dell'iniziativa sono: l'accoglienza di persone con autismo, promuovendo contemporaneamente la creazione di occupazione per persone con autismo e la promozione di una migliore cultura sull'autismo.
Il progetto, che dall'estate 2014 sidiffonderà in altri Comuni della Riviera come Riccione e Misano Adriatico, ha visto l'adesione di strutture turistiche, hotel, stabilimenti balneari, il parco tematico Italia in Miniatura e centri sportivi con personale specificatamente formato per l'accoglienza di persone con autismo.
Le strutture che aderiscono entrano a far parte di una rete Autism friendly che ogni anno sarà ‘certificata’ attraverso incontri informativi e formativi a cura dell’Associazione e del Centro Autismo. È possibile consultare le strutture aderenti al progetto sul sito www.riminiautismo.it nella sezione Autismo friendly beach.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento