martedì 10 giugno 2014

RICICLO COMUNE: UNA COMUNICAZIONE

Buongiorno,


come avrete saputo da una comunicazione ufficiale del Comune lo spazio del Riciclo Comune resterà chiuso per qualche settimana a causa di alcuni fatti spiacevoli accaduti nelle ultime giornate di apertura. 

Ci sono purtroppo alcune persone che non hanno capito lo spirito dell'iniziativa e hanno contravvenuto in maniera spregevole ai patti che sottintendono l'uso dello spazio (il prendere un determinato quantitativo di oggetti al mese e che il tutto venga segnato e ben segnalato ai volontari).


Ciò ha profondamente offeso chi dell'iniziativa è il principale promotore: i volontari che per due volte alla settimana prestano il proprio tempo per permettere a chiunque volesse e ne avesse bisogno di avere un aiuto. Ma anche le tante famiglie oneste che usufruiscono di tale iniziativa, sia come donatori che come utilizzatori finali.


Siamo molto dispiaciuti di questo, in primis perchè ogni atto illecito va fermamente condannato e in secondo luogo perchè tanta ignoranza danneggia principalmente famiglie con bisogni economici anche urgenti.


Chiediamo a chiunque abbia a cuore questo spazio, sia come sostenitore che come utilizzatore, di esplicitare fermamente la propria contrarietà, di palesare il proprio sostegno ai volontari e di aiutarli con un po' del loro tempo libero. 

Bastano poche ore al mese del proprio tempo per permettere ad uniziativa così bella e utile di andare avanti nel miglior modo possibile. 

Chiudere il Riciclo Comune è comunque un atto negativo e una sconfitta per tutti i cittadini di Monterenzio, cerchiamo di esserci affinchè questo non accada.


Contattate il comune o direttamente i volontari il giovedì pomeriggio e il sabato mattina.

Grazie

OGM l'OrtoGiardinodiMonterenzio

Per info sul servizio eccovi il link: 

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento