venerdì 17 gennaio 2014

GENITORI E BEBE' AL CINEMA , INSIEME!!!

Mamme e Papà a febbraio al Cinema Odeon con il bebè

Da quando ho avuto mio figlio le occasioni per andare al cinema si sono dimezzate! E forse anche meno! Uscire da casa per andare al cinema non è tra le prime cose che vengono in mente durante le serate libere. Ma se anche tu ami il cinema e non vuoi rinunciare a una visione su grande schermo ti segnalo che  a partire dal 1 febbraio si potrà andare all’Odeon con la carrozzina e i bambini piccolissimi. Il cinema Odeon ha aderito all’iniziativa Mummy Cinema per dare la possibilità a mamme con bimbi tra i 0 e i 12 mesi di gustarsi un bel film con il bebè e perché no anche allattare durante la visione.

Le prime quattro proiezioni sono previste, per il 1 e 15 febbraio e 1 e 15 marzo, sempre di sabato alle 10.30.

Anche in cineteca esiste questa possibilità da qualche anno, grazie all’iniziativa Visioni Disturbate, solitamente per lo spettacolo del sabato pomeriggio.

Sabato 18 gennaio, ore 15.45  - Cinema LumièreNEBRASKA
(USA/2013) di Alexander Payne (110')

Presentato a maggio 2013 a Cannes, dove il protagonista Bruce Dern si è guadagnato il premio per la migliore interpretazione maschile, Nebraska segna il ritorno del cinema di Payne nello stato americano in cui già erano ambientati La storia di Ruthdonna americana, Election e A proposito di Schmidt. Commedia on the road con venature drammatiche, il film descrive il viaggio di un anziano padre e di un figlio lungo le strade della provincia americana, dal Montana al Nebraska, loro terra d'origine, dove il vecchio è convinto d'aver vinto un consistente premio alla lotteria. Payne sceglie il CinemaScope per esaltare bellezza e grandiosità degli scenari del Midwest, ma anche un simbolico bianco enero, perché "questa storia sobria e rigorosa si presta ad uno stile delle immagini semplice, spoglio e disadorno come la vita dei protagonisti del film".
>> Maggiori informazioni


 Buona Visione!

Cinema Odeon
Via Mascarella, 3

1 commento:

  1. Il cinema .... un sogno lontano anni luce (direi almeno i 7 della mia bimba)

    RispondiElimina

se vuoi lascia un commento