martedì 28 gennaio 2014

RICICLO COMUNE

Il "Riciclo Comune" è un progetto nato grazie alla generosità dei cittadini di Monterenzio e alla conseguente necessità di creare uno spazio che potesse contenere e organizzare tutto il materiale ricevuto.

Grazie all'impegno della Dott. ssa Nancy Robles, dell'assessore alla scuola Luisi, del Sig. Luciano Bini e di alcuni volontari, giovedì 23 abbiamo inaugurato questo spazio che vuole essere, non soltanto un luogo in cui far prendere nuova vita a vestiti o oggetti che non usiamo più, ma anche un'opportunità per i cittadini di incontrarsi e conoscersi. Il tutto collegandolo all'idea del riuso e del riciclo per rendere il nostro ambiente di vita meno pieno di rifiuti e capace di dare nuova vita a oggetti, vestiti e (perchè no?) idee.


Vi aspettiamo il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30 e per tutto il mese di febbraio anche il sabato mattina dalle 10:00 alle 12:30.

Vi ricordiamo inoltre che per vivere il progetto ha bisogno di persone che lo frequentino e che si rendano collaboratori attivi: portando oggetti, venendo a prenderli e dando il loro contributo come volontari.

In particolare cerchiamo volontari per tenere aperto il sabato mattina, magari più persone che si turnano. Contattatemi venendomi a trovare il giovedì pomeriggio per scambiare qualche idea e conoscere meglio lo spazio: vi assicuro che è davvero bello e accogliente. (C'è anche uno spazio bimbi!!).

Elena Zerbini

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento