giovedì 23 gennaio 2014

TO WALK IS EASY. JUST GO.

To walk is easy. Just go.

Genere: happening teatrale
Quando: 24 gennaio, ore 19.30 - replica ore 21.30
Dove: Senza Filtro - Via Stalingrado 59, Bologna
Direzione artistica: Nosadella.due 

Il progetto è promosso da Nosadella.due, grazie al supporto dei Distretti Culturali della Provincia di Bologna, GECO (Giovani Evoluti e Consapevoli) - Regione Emilia Romagna, Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri, GAER (Giovani Artisti Emilia-Romagna), Fondazione Del Monte di Bologna e Ravenna, Coop Adriatica, Africa Center e South Africa National Arts Council, e alla collaborazione con Comune di Bologna, MAGI'900 / Museo delle eccellenze artistiche e storiche, Consorzio della Bonifica Renana, Galleria Gomma Bicromata, Teatro delle Ariette, Vitruvio Associazione per l'armonia e lo sviluppo del territorio, Cuore di Pietra, Novella Guerra, Senza Filtro, Eden Parkour, Art City.

Programma
To walk is easy. Just go. è un happening teatrale creato e messo in scena da Kyla Davis con oltre 50 performers da tutto il territorio della provincia di Bologna e la partecipazione speciale degli atleti di Eden Parkour.

Venerdì 24 gennaio 2014, in occasione di Artefiera, Nosadella.due – Independent Residency for Public Art presenta To walk is easyJust go, esito del programma di residenza (novembre 2013 - gennaio 2014) dell'artista sudafricana Kyla Davis, invitata ad esplorare le varie identità che compongono il territorio della provincia bolognese.

Kyla Davis è una theatremaker, performer, regista e attivista la cui indagine è rivolta ad approfondire, interrogare e tradurre “per il palco” tematiche relative al Cambiamento Climatico e a un vivere urbano sostenibile. Esplorando la pratica di un teatro fisico di ricerca, che nasce non dalla scrittura ma da forme collaborative di creazione, la sua ricerca vuole provocare, ispirare, discutere questioni socio-ambientali di forte urgenza attuale.


Tramite il ciclo di laboratori “un passo avanti...”, itineranti in tutto il territorio bolognese (Porretta Terme, Sala Bolognese, Pieve di Cento, Imola, Pianoro, Castello di Serravalle), Kyla Davis ha coinvolto cinquanta performers, attraverso la creazione di storie, memorie, immagini, emozioni e gesti che prenderanno forma in un ensemble finale negli spazi del Senza Filtro / Sorting For Different Arts Center, che vedrà anche la partecipazione degli atleti di Eden Parkour.


Per informazioni:
+39 393 5997695
info@nosadelladue.com
www.nosadelladue.com


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento