A Milano apre Il Museo dei Bambini
Novità che arriva con l’anno nuovo. Se hai voglia di fare una gita a Milano, Muba e e il Comune di Milano presentano il primo Museo dei Bambini.Inaugura il 23 Gennaio 2014 alla Rotonda di Via Besana il MUBA, centro di cultura differenziata per bambini.
Un luogo bellissimo e prezioso del patrimonio pubblico pensato per accogliere le scuole e le famiglie, un luogo pensato proprio a misura dei bambini, il posto dei bambini.
Oltre a diventare un luogo di aggregazione per bambini e famiglie, di svago e divertimento, il MUBA sarà un centro permanente di progetti culturali e artistici dedicati all’infanzia, un luogo aperto all’innovazione che riunisce le eccellenze nazionali e internazionali della cultura, della didattica e delle arti.
Una ricca programmazione che prevede tre grandi mostre all’anno, progetti in sinergia con gli eventi di punta della città, Salone del mobile, Piano City, Book City, progetti e laboratori in corrispondenza delle giornate/mesi dedicati ad argomenti caldi, l’ambiente, l’alimentazione, l’integrazione, ma anche servizi alle famiglie, campus, feste.
MUBA nasce nel 1995 con l’obiettivo di realizzare il Museo dei Bambini a Milano. Dal 1997 a oggi, pur non avendo una sede permanente, MUBA ha progettato e prodotto 13 grandi mostre interattive e numerose attività laboratoriali sviluppate secondo specifici criteri pedagogici che intendono favorire ed incoraggiare il pensiero creativo dei bambini e prepararli ad una società che richiede maggiori atteggiamenti responsabili.
Ha realizzato progetti didattici in oltre 50 città in Italia e in Europa, e i bambini coinvolti sono stati più di 800.000 di cui la metà in gruppi-classe con 50.000 insegnanti.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento