venerdì 17 gennaio 2014

IDEE WEEK END - TEATRO

Baby Bofè: quando la musica è un gioco da ragazzi

BALLERINA
Ormai diventato un classico, torna anche quest’anno Baby Bofè. La musica classica a misura di bambino, con spettacoli adatti per i più piccoli e musica dal vivo. Quest’anno andremo anche noi a sperimentare questi spettacoli.
Alla settima edizione,Baby BoFe’ si presenta al suo pubblico con alcuni importanti cambiamenti, dalla sede degli spettacoli, agli orari delle recite, alle collaborazioni con diverse compagnie teatrali impegnate in quattro nuove produzioni. Con i suoi spettacoli rivolti alle famiglie e alle scuole, Baby BoFe’ quest’anno si trasferisce al Teatro Testoni Ragazzi e al Teatro Comunale di Bologna, dopo una pluriennale presenza al Teatro dell’Antoniano.
Si parte il il 18 gennaio 2014 al Teatro Testoni Ragazzi, con la novità di una replica serale per le famiglie, il sabato alle ore 21. Alle consuete recite domenicali (ore 11 e ore 16.30) seguono i matinées del lunedì e del martedì riservati alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie. La ballerina cosmica con musiche per pianoforte di Debussy sarà lo spettacolo di apertura della settima edizione del Baby BoFe’.

I quattro spettacoli di questa settima edizione sono affidati a diverse compagnie teatrali, in una varietà di proposte che percorre il repertorio classico dal Settecento al Novecento, tra musica strumentale e opera lirica. In tutti gli spettacoli – La ballerina cosmica, L’usignolo dell’imperatore, Turandot principessa di ghiaccio, Wolfi bambino prodigio – secondo la collaudata formula del Baby BoFe’, la musica viene eseguita dal vivo, impegnando musicisti di provata qualità, nella convinzione che l’interesse per la musica classica si possa coltivare sin dai primissimi anni, partendo proprio dall’emozione di un ascolto dal vivo.

1 commento:

  1. Noi ci siamo sempre divertiti, speriamo che anche questa edizione sia all'altezza delle precedenti

    RispondiElimina

se vuoi lascia un commento