martedì 28 gennaio 2014

PROGETTO RICICLO COMUNE - LETTERA DAL COMUNE

L’Assessorato alla Qualità Educativa e della Salute e l’Area Servizi alla Persona del Comune di Monterenzio giovedì 23 gennaio 2014, hanno inaugurato nel Comune di Monterenzio il Centro per il Riciclo.
Allo scopo di diffondere la cultura della solidarietà, della reciproca fiducia e del risparmio di denaro, propone il “Riciclo” come forma pratica e spontanea utile al recupero ed al riuso delle cose quotidiane.
Un progetto volto pertanto al non spreco, alla condivisione e all'incontro delle persone: un'occasione di socializzazione e cittadinanza attiva
In appositi locali situati di fianco alla Polizia Municipale, sopra il Teatro Lazzaro, via Idice 235, sono stati esposti beni donati dai cittadini (indumenti e scarpe -soprattutto per bambini-, oggetti di uso comune, giocattoli). Chi ne ha necessita potrà ritirarli durante l'orario di apertura del Centro. Chi desidera conferire altri oggetti da donare potrà farlo negli stessi orari o rivolgendosi all'Ufficio Scuola ed Assistenza negli orari di apertura. L'attività del Centro sarà regolata da un piccolo regolamento esperibile sul sito del Comune.
Il Centro potrà aprire e funzionare grazie all'impegno di volontari iscritti all'Albo comunale del Volontariato singolo (a partire dalla sig.ra Elena Zerbini), al contributo di Luciano Bini degli Assistenti Civici. A loro e a quanti hanno già dato il loro contributo e vorranno ancora continuare a darlo per il futuro un sentito ringraziamento da parte dell'intera Amministrazione Comunale. Il Centro sarà aperto tutti giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.30, eccezionalmente per il mese di febbraio sarà aperto anche il sabato mattina dalle 10.00 alle 12.30.
Nancy Robles

Responsabile Area Servizi alla persona.


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento