venerdì 30 ottobre 2015

IDEE WEEK END - Festa e raccolta delle castagne

Tutti a raccogliere le castagne! Nel comune di Granaglione, il Rifugio di Monte Cavallo organizza un divertente week-end dedicato alle castagne. Il 31 ottobre e il 1 novembre!

Un accompagnatore condurrà il gruppo in antichi castagneti, rigogliosissimi, dove potrete passare alcune ore in allegria e raccogliere tutte le castagne che vorrete e portarle a casa.

Sapevate che anticamente il castagno era chiamato “Albero del pane”? Questo perchè in montagna le castagne rappresentavano uno dei cibi principali e venivano utilizzate per la preparazione di innumerevoli piatti: dalla pasta fatta con la farina ai necci, dalle frittelle alla polenta, dal castagnaccio ai ballotti…

Dopo l’escursione con tanto di raccolta, la Maria ci delizierà con uno dei suoi menu a base di prelibatezze locali.

Il pacchetto comprende: – Escursione con accompagnatore + Pranzo ad ? 30,00 – Cena + Pernotto + Colazione + Escursione con accompagnatore + Pranzo ad ? 55,00
Info: Tel. 0534 21329 Cell. 340 9418897 info@rifugiomontecavallo.it
Web: http://www.rifugiomontecavallo.it/


Rifugio Monte Cavallo

Il Rifugio di Monte Cavallo sorge a 1300 m di altitudine, immerso nella natura. Posizionato alle pendici del Monte Cavallo, nel comune più verde d’Europa, Granaglione, il Rifugio è il punto di partenza ideale per escursioni in mountain bike o a cavallo, trekking e nordic walking.

Inoltre è rinomato per la sua cucina tipica montanara: primi piatti fatti in casa (tortelloni, tagliatelle, etc), cacciagione, polenta (con porri, baccalà, etc), funghi, piatti a base di castagne (necci, castagnaccio, polenta), dolci tipici della zona.

Il Rifugio è dotato di un vasto piazzale, attrezzato con tavoli, panche, un?ampia tettoia e una fontana.
Adiacente al Rifugio vi è il ?Bivacco del Pellegrino?, sempre aperto ai viandanti, dotato di focolare e tavolo.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento