A Cervia (RA), dal 24 aprile al 3 maggio
Dal 24 Aprile al 3 Maggio 2015 a Pinarella di Cervia si svolgerà il 35° Festival Internazionale dell'Aquilone, che dal 1981, ogni primavera, attira in Italia i più esperti aquilonisti del mondo, trasformando così Cervia in "capitale dell'aquilone", dove oltre a celebrare la creatività e l’ingegno degli aquilonisti, si celebra l’incontro di popoli e culture; il Festival, infatti, ospita ad ogni sua edizione delegazioni ufficiali provenienti da 30 di paesi del Mondo. Il festival offre una panoramica completa sulle diverse discipline dell'aquilone e svela curiosità delle sue più antiche tradizioni.
Il Festival ad ogni edizione mostra una grande quantità di diverse tradizioni dell'aquilone etnico facendolo così diventare uno dei festival internazionali più importanti d'Europa, e l'attenzione che riserva all'aspetto artistico dell'aquilone gli garantisce il tiolo di primo festival dell'arte eolica nel mondo.
Il Festival di Cervia propone un programma di appuntamenti e di attività dedicate sia ai grandi che ai bambini.
I partecipanti potranno assistere al volo libero delle delegazioni ufficiali dei paesi invitati, alle dimostrazioni di combattimenti secondo le tradizioni dei vari paesi e folclore legato al tema dell'aquilone, ad esibizioni di volo acrobatico di precisione, trazione e kite surf. Per i più piccoli invece saranno organizzati laboratori didattici di costruzione e iniziazione al volo. Ci saranno infine spazi riservati ad aquilonisti principianti, mostre e conferenze, mercatini tematici e dell'artigianato, gastronomia, spettacoli teatrali, voli in notturna e tante altre attrazioni.
Si consiglia di consultare il programma completo della manifestazione.
Per informazioni:
ARTEVENTO
Via Uberti, 33 - 47023 Cesena (FC)
Tel: 380 2552273
Mail: info@artevento.com
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento