venerdì 3 aprile 2015

IDEE WEEK END - NEWSLETTER COMUNE BOLOGNA

Cultura, sport e tempo libero

Prosegue fino al 18 aprile in Biblioteca Salaborsa (piazza Nettuno 3), la mostra di 20 edizioni illustrate di Alice nel paese delle meraviglie, scelte tra i libri di Salaborsa Ragazzi, per festeggiare i 150 anni dalla pubblicazione dell'opera di Lewis Carroll, avvenuta per la prima volta nel 1865.
Fino al 6 aprile alle 19.30, al Cinema Nosadella (via Lodovico Berti 2/7), la versione rimasterizzata in digitale del musical rivoluzionario, con le musiche di Andrew Webber e le parole di Tim Rice. Nata come album e poi come musical, racconta le vicende che caratterizzarono gli ultimi sette giorni della vita di Gesù Cristo, dal suo ingresso in Gerusalemme fino alla Crocifissione.
Domenica 5 aprile alle 15.30, al Museo del Patrimonio Industriale (via della Beverara 123) una speciale "caccia alle uova" per bambini da 6 a 12 anni. Storie ed esperimenti per sorprendersi e imparare a sorprendere gli amici, in compagnia del dispettoso... Coniglio Museale. Prenotazione obbligatoria entro il 3 aprile allo 051 6356611.
Domenica 5 aprile, prima domenica del mese, l'ingresso alle collezioni permanenti di tutti i musei dell'Istituzione Bologna Musei sarà gratuito. Inoltre sono pubblicati gli orari di apertura dei musei per le giornate di Pasqua, Lunedì dell'Angelo, Festa della Liberazione e Festa dei lavoratori.
Lunedì 6 aprile alle 16, al Museo Archeologico (via dell'Archiginnasio 2) visita al lapidario e alla collezione romana del museo per scoprire la città di Bononia e approfondire alcuni aspetti della vita quotidiana in epoca romana. A cura di RTI Senza titolo e ASTER. 
Fino al 10 maggio in Santa Maria della Vita (via Clavature 8-10) il pittore Guido Villa celebra l’artista Niccolò dell’Arca, attraverso una rilettura del Compianto sul Cristo Morto;  le trenta opere presenti in mostra raccontano il mistero del dolore, ponendo al centro della scena l’urlo e il pianto. 

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento