Cultura, sport e tempo libero
Dal 5 al 10 maggio torna il Festival Internazionale di cinema, animazione e nuove tecnologie, con il tema "Eat the future". Nell’anno dell’Expo, dedicato a Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita, anche il FFF – che negli ultimi anni ha già esplorato la fine del mondo, l’avvento dei mostri e le città del futuro – getta il suo “famelico” sguardo sul cibo.
Un quarto di secolo dedicato alla musica contemporanea e di ricerca: dal 2 al 31 maggio torna Angelica Festival che festeggia la 25° edizione. A Bologna si svolgerà nello spazio del Centro di ricerca musicale del Teatro San Leonardo, con ben 21 concerti dei 24 totali che compongono il mosaico dell’edizione 2015.
Dal 1° al 10 maggio Bologna ospita la terza edizione dell'unico festival in Italia focalizzato sulla street art che elegge a supporto privilegiato la carta; un progetto di rigenerazione urbana degli spazi comuni, attraverso una delle forme di public art più innovative e vitali degli ultimi anni: la Street Poster Art.
Dal 7 al 10 maggio, quattro giorni per discutere del futuro della nostra salute con incontri, mostre, conferenze, dibattiti. Nello specifico per la prima edizione del festival verrà particolarmente approfondito il tema della lunga vita: una conquista, un’opportunità, ma anche un’immensa responsabilità sociale.
Musica, cinema, spettacoli, incontri, visite guidate: tutti gli appuntamenti culturali della città per grandi e piccini su Bologna Agenda Cultura.
La mobilità in città
Riprende e si amplia il servizio di prenotazione e trasporto di persone disabili, dopo una pausa per definire le modalità di gestione. L'ufficio taxi, Cotabo e Cat hanno definito una procedura che ha lo scopo di rendere efficiente quest'importante servizio per il cittadino, sia nel territorio bolognese, sia nell'area sovracomunale, in un'ottica di tutela e di garanzia dell'utenza disabile.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento