giovedì 24 settembre 2015

KIDS CREATIVE LAB 2015/2016



Ritorna il progetto educativo che ha già ispirato i bambini delle scuole primarie di tutta Italia: la scorsa edizioneKids Creative Lab ha coinvolto 2.800 scuole, 22.000 classi e 550.000 bambini e si è concluso con una grande installazione interattiva aExpo Milano 2015. 

Kids Creative Lab, l’iniziativa realizzata dalla Collezione Peggy Guggenheim e OVS, gode della prestigiosa collaborazione dell’Università Ca’ Foscari che, fedele alla sua missione di formazione delle giovani generazioni, ospiterà e coorganizzerà la mostra conclusiva di questa edizione del progetto e i laboratori creativi con artisti e personalità del mondo della cultura.

Il nuovo tema
Quest’anno Kids Creative Lab torna a Venezia con il Kit d’Artista“C-ARTE” ideato per stimolare la creatività dei bambini e affrontare tematiche multidisciplinari, spaziando dalla ricchezza del territorio alla scoperta del paesaggio, dal tema del viaggio ai libri d’artista.
Il Kit è gratuito e contiene un manuale d’istruzioni e la dotazione di carte colorate necessarie alla realizzazione del laboratorio creativo.
I bambini potranno creare un libro pop-up ispirato alle opere diBruno Munari e ai libri di artisti moderni e contemporanei.
Ogni partecipante potrà infine prendere parte alla grande mostra conclusiva, esposta a Venezia a partire dal prossimo aprile.

Per chi
Kids Creative Lab è destinato a tutti i bambini della Scuola Primaria che possono aderire con la classe e gli insegnanti o con l’aiuto dei genitori.

Come partecipare
Per iscriversi al progetto e prenotare il kit d’artista* (kit didattico gratuito), basta compilare entro il 13 novembre 2015 l’appositomodulo online:

Contatti
Per avere ulteriori informazioni
Numero Verde 800.17.25.34, 
dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 15.00.

Buon divertimento!

* Il Kit è distribuito, previa iscrizione, nei negozi OVS presenti su tutto il territorio italiano.
In collaborazione con Sponsor tecnico


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento