venerdì 11 settembre 2015

NEWSLETTER COMUNE BOLOGNA

Notizie dalla città

Fino al 30 ottobre è possibile richiedere il contributo regionale per l'acquisto dei libri di testo riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado le cui famiglie abbiano ISEE 2013 uguale o inferiore a 10.632,94 euro. 

Sarà realizzato nel 2016 il "Barcamper Garage" di Bologna per l’accelerazione e la creazione d’impresa attraverso la ricerca sul territorio di idee ad elevato impatto. Un investimento per un totale di 50 milioni di euro per lanciare 50 start up.

Il Comune mette a bando 30.000 euro per finanziare progetti di internazionalizzazione dell'espressione musicale e artistica bolognese realizzati nel 2015. 

Si può rispondere fino al 14 settembre al questionario utile per conoscere le caratteristiche del pubblico che partecipa alle iniziative estive promosse in città e il cui risultato aiuterà a programmare meglio l'offerta delle prossime edizioni. 


Cultura, sport e tempo libero

La IV edizione della Mezza Maratona di Bologna (21 chilometri di percorso nel centro storico chiuso al traffico dalle 9 alle 13) parte domenica 13 settembre da piazza Maggiore.

Sotto il Voltone del Podestà il concerto gratuito del più conosciuto trombettista della scena di New York, sabato 12 settembre alle 21, nell'ambito della rassegna "To be Jazz Festival".

Ritorna, dal 13 settembre al 15 novembre, l'appuntamento con le passeggiate e le escursioni nei territori collinari dei comuni vicini.



Sabato 12 dalle 16.30 e domenica 13 settembre dalle 11, yoga per crescere e laboratori dedicati ai bambini di 3-4 anni, nell'ambito dell'evento "Tuttomoltobello 2015" al Parco del DLF (via S. Serlio, 25).

Domenica 13 settembre, dalle 10 alle 18.30 ai Giardini Margherita, spettacoli di danza, ginnastica e musica per la festa dell'associazionismo e del volontariato.

E' giunta alla 18ª edizione l'iniziativa a sostegno di bambini, ragazzi e adulti portatori di cardiopatie congenite. Domenica 13 settembre, dalle 10.30 laboratori, storie animate, spettacoli, stand gastronomico e tanto altro ancora presso il parco della Resistenza di San Lazzaro di Savena (via Bellaria 7).


La mobilità in città

Nell'ampio programma di iniziative dedicate al mondo delle biciclette che animerà la città fino al 20 settembre, sotto il nome di Bologna Bicipolitana, continua la sfida a suon di pedali tra i ciclisti urbani e metropolitani di Bologna divisi per squadre di Quartiere, un gioco coinvolgente per stabilire chi pedala di più fra i quartieri cittadini e i comuni confinanti. Vuoi partecipare alla sfida? Scarica l’app per cellulare Cycling365, unisciti alla squadra del tuo quartiere o del raggruppamento di cui fa parte il tuo comune e contribuisci con i tuoi km in bici!

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento