venerdì 4 settembre 2015

IDEE WEEK END - 10 Incredibili isole segrete in Europa

CONTINUANO LE SEGNALAZIONI INVIATE AL BLOG, CHE DIRE GRAZIE CI FATE SOGNARE!!!!



Una galleria esclusiva delle 10 isole più sconosciute, solitarie e belle d’Europa. Tra mare blu e spiagge incontaminate.

Dimenticatevi Capri, Santorini o Fuerteventura: ci sono isole stupende nel nostro Continente, che ancora nessuno conosce, ma che valgono una visita al più presto. Le isole più belle della Spagna sono popolarissime, ma ci sono paradisi naturali ancora poco battuti e che godono della pace e del silenzio, in contesti paesaggistici da sogno.

Date un’occhiata a questa lista e poi vediamo se non avrete voglia di partire!

1. Porquerolles, Francia
Rifugio esclusivo per i ricchi, famosi e solitari della Costa Azzurra, Porquerolles è la più grande delle tre Îles d'Hyères. I comuni mortali come noi possono visitarla in giornata. I praticanti del naturismo, invece, preferiranno la vicina Ile du Levant. Una delle perle della Francia.


2. Gugh, Cornovaglia, Inghilterra
Le Sub-tropicali isole Sorlinghe (Scilly islands) formano un bellissimo arcipelago di isole al largo di Land’s End, nella costa inglese. Solo cinque delle 140sono abitate. Tra queste St. Agnes, dove, a seconda dello stato della marea, si può camminare sulla sabbia, sul 'tombolo' che porta al piccolo villaggio di Gugh. Il suo punto più alto è a 34 metri sul livello del mare. E poi potete sempre volare a Londra.


3. São Miguel, Portogallo
Situate nell'oceano, le Azzorre sono un lontano avamposto dell'Europa dove risiedono capodogli e il paesaggio si presenta come il set di Jurassic Park. Primitivo appare, ad esempio, il lago nel cratere vulcanico di Lagoa do Fogo, sull'isola di São Miguel. Ma il Portogallo vale tutto una visita!


4. Colonsay, Scozia
Situato in mezzo al nulla nell’Atlantico, Colonsay non è proprio un posto in cui affannarsi, anzi, la vita rilassata di questo posto è uno dei suoi punti di forza. Se non vi siete rimessi in sesto dopo una passeggiata tonificante lungo la sua vertiginosa scogliera e dopo una corsa sulle sue ampie spiagge, di sicuro riprenderete colore dopo un paio di pinte di lager Colonsay prodotta in loco. Siamo pur sempre in Scozia!


5. Texel, Paesi Bassi
Il mare del Nord dei Paesi Bassi non è esattamente il luogo più glamour per un week-end su un’isola, ma chi ha bisogno delle Maldive quando ci sono spiagge bianche, mulini a vento e pecore disseminate ovunque, in posti magnifici come questi?

6. Sark, Isole del Canale
Nel 1990, a 50 anni dopo che le forze tedesche arrivarono a occupare questo minuscolo paradiso fiscale, un fisico nucleare francese disoccupato di nome André Gardes ha tentato un'invasione dell’isola. Come è finita? Ovviamente è stato arrestato. Poco più di 600 abitanti per un luogo in cui auto e motorini sono vietati. Qui si va tutti in bici.


7. Inis Mór, Irlanda
Inis Mór è una delle isole Aran al largo di Galway. I visitatori saranno affascinati dalle sue due principali attrazioni, la distilleria illegale Poitin, che produce un liquore dal tasso alcolico indicibile e alcuni esempi di paesaggio glacio-carsico.


8. Mykines, Isole Fær Øer
Le Isole Fær Øer sembrano esistere solo osputare le squadre nazionali di calcio in amichevoli, che poi finiscono sempre con risultati imbarazzanti a scapito della squadra ritenuta più forte, ma questo posto è un luogo assolutamente spettacolare. L’atterraggio all’aeroporto dell'isola, tra i faraglioni a picco sul mare va dritto nella lista dei più spettacolari (e paurosi) del mondo.


9. Isole di Lavezzi, Francia
Un gruppo di scogli nel Mediterraneo, tra la Corsica e la Sardegna, Lavezzi è il tipo di posto in cui ci si lascia andare, si getta l'ancora nel blu incontaminato dell’acqua cristallina, si stappa una bottiglia di bottiglia di Dom P e si mangia aragosta fresca. Beh, fossimo veramente ricchi... Ma basta la bellezza del posto a farci sognare!


10. Reichenau, Germania
Reichenau merita un posto speciale nella nostra lista. Si tratta, infatti, di un'isola non in mare, ma in un lago - Lago di Costanza, nella Germania meridionale. I fan di cavoli, cavolfiori e patate si troveranno benissimo sull'isola, che è rinomata per la qualità e la quantità della sua produzione di ortaggi. Un luogo bellissimo, per una vacanza di gusto.


Da un articolo di James Teideman

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento