18 settembre ore 21 TEATRO LAZZARI INCONTRO-ANTEPRIMA E SPETTACOLO
per info Dott.ssa Cecilia Gonini
tel. 051-6556104
sabato 19 settembre ore 16 al Museo Fantini inugurazione della mostra"IMMAGINI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE AD USO POPOLARE"
In occasione del centenario 1915-2015 della Grande Guerra, si terrà una notevole mostra di immagini ad uso popolare a cura di Franco Ruscelli; l'iniziativa culturale è promossa dal Comune di Monterenzio, Assessorato Cultura, in collaborazione con il Museo Archeologico Luigi Fantini e rientra nella programmazione delle giornate europee del Patrimonio promosse dal Ministero dei Beni Culturali per il 19-20 settembre 2015.
L'inaugurazione della mostra è prevista per SABATO 19 SETTEMBRE, con il seguente programma:
ore 16: inaugurazione dell'esposizione. Interverranno il curatore Franco Ruscelli, il Sindaco Pierdante Spadoni e il consigliere Pietro Pellicciari che ha collaborato alla realizzazione. Ingresso alla mostra gratuito
Seguirà:
ore 17 circa visita guidata alla nuova esposizione di reperti archeologici del Museo Fantini ( a pagamento - costo 10€ a persona, ridotto 5€ da 6 a 11 anni, gratuito fino ai 5 anni Info e prenotazioni: info@montebibele.eu cell. +39 335 8168995 )
degustazione di mieli offerta dall'agriturismo Ca' corradini e buffet.
ore 19: concerto del gruppo Vocalive
Durante il pomeriggio è possibile effettuare la visita guidata a pagamento del Museo archeologico L.Fantini a cura dei ricercatori dell'Università di Bologna
L'evento è inserto nell'ultimo week end di Eventi legati alla promozione del sito archeologico di Monte Bibele
Scoprite di più negli allegati...
per maggiori dettagli scarica l' INVITO
File allegati :
Race for the cure
Da alcuni anni, il Comune di Monterenzio concede il patrocinio per l'iniziativa "Race for the cure" promossa dall'Associazione "Susan G.Komen" che si impegna a sostenere la ricerca per la prevenzione e la cura dei tumori del seno. L'Amministrazione comunale partecipa con la propria Squadra "MONTERACE" il cui Capitano è la Sig.ra Federica Tosi.
File allegati :
GIOVEDI' 8 OTTOBRE ORE 21,15 SPETTACOLO DI PAOLO CEVOLI "PERCHè NON PARLI ?"
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento