Cultura, sport e tempo libero
In un unico sito, tutto quello che c'è da sapere su bè #bolognaestate, la programmazione culturale estiva della città. Tutti gli appuntamenti fino a settembre, fuori e dentro le mura di Bologna.
Dal 4 al 15 settembre, la diciannovesima edizione di Danza Urbana - Festival Internazionale di danza nei paesaggi urbani, rassegna che coinvolge artisti e compagnie di danza provenienti da cinque differenti nazioni: Italia, Israele, Spagna, Stati Uniti e Svizzera.
La musica ebraica come crocevia tra jazz, rock e tradizione colta. Al MEB Museo Ebraico (via Valdonica 1/5) sabato 5, martedì 8 e giovedì 10 settembre, con: Jamie Saft, polistrumentista newyorkese; Gabriele Coen e il suo nuovo quintetto, il cantante e flautista Enrico Fink e il batterista Zeno de Rossi.
Domenica 6 settembre alle 20.30 in piazza Maggiore, torna a Bologna il Radio Bruno Estate: un grande palco che ospiterà alcuni degli artisti più amati dal pubblico per una straordinaria festa a ingresso gratuito.
Fino a metà settembre Bologna offre ai bambini e alle famiglie tante opportunità per imparare, giocare e divertirsi insieme, nei giardini, nei cortili o in collina: laboratori, musica, cinema, letture, spettacoli e spazi in cui grandi e piccoli possono incontrarsi e trascorrere insieme pomeriggi e serate.
Dal 4 al 6 settembre torna la manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Tre giornate ricche di giochi, laboratori, spettacoli, visite guidate, concerti e iniziative speciali. Molte iniziative sono su prenotazione: le iscrizioni chiudono mercoledì 2 settembre alle 24.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento