venerdì 20 novembre 2015

Festa degli alberi 2015

Bellissima iniziativa che si ripete ogni anno in città. Dal 20 novembre all’8 dicembre in città c’è La Festa degli Alberi! In occasione de la Giornata Nazionale degli Alberi che in Italia si celebra il 21 novembre.
Mostre, passeggiate, escursioni, laboratori, incontri, conversazioni, corsi, letture, spettacoli, pranzi, cene, feste e piantagioni di alberi.

La Festa degli Alberi (Arbor Day) è nata negli Stati Uniti nel 1872, lo stesso anno in cui venne istituito il primo parco naturale del mondo, quello di Yellowstone. Nella prima edizione furono piantati un milione di alberi nel Nebraska e in altri stati e nei decenni successivi la festa si è diffusa in numerosi altri paesi del mondo. In Italia è arrivata alla fine dell’Ottocento e, pur con periodi di maggiore o minore fortuna, viene tuttora celebrata e alla luce delle grandi questioni ambientali tende ad assumere significati sempre più rilevanti.

E’ un programma vario e fitto di appuntamenti sia per i grandi che per i piccoli. Leggi il programma giorno per giorno nel pdf >>>

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento