martedì 17 novembre 2015

LA BOTTEGA DELLA CREATIVITA'



RICICLARE LE BOTTIGLIE DI PLASTICA: 10 IDEE CREATIVE


La plastica inquina e smaltirla costa molti soldi. Questo lo sanno tutti, ma quanti sanno che le bottiglie possono essere riciclate in modo veramente creativo e originale e diventare nuovi oggetti alternativi, personalizzati e di uso comune dentro casa? Se proprio non avete idea di come questo possa essere possibile, guardate con i vostri occhi quanti progetti originalissimi potete realizzare con una semplice bottiglia di plastica e tanta fantasia! 

Tutti abbiamo dentro casa montagne di bottiglie di plastica che puntualmente destiniamo alla spazzatura senza pensarci troppo. La plastica inquina, però, smaltirla è difficile e costoso, anche se noi qualcosa possiamo fare: riciclarla ad arte, per esempio, trasformarla in nuovi oggetti di uso comune e che dentro casa potrebbero tornarci più utili di quanto potremmo pensare.

Come sempre basta avere molta fantasia, un po’ di manualità e qualche progetto creativo a portata di mano. Con le bottiglie di plastica si può realizzare davvero qualsiasi cosa, da un vaso creativo, a una decorazione casalinga, fino ai contenitori per organizzare oggetti ed effetti personali. Tutti i progetti sono semplici da realizzare e per farlo non serve che siate esperti di fai da te, anzi, se siete alle prime armi progetti come questi sono perfetti per iniziare!

Come base di partenza potete utilizzare qualsiasi bottiglia di plastica; quelle piccole, quelle grandi e anche quelle delle bibite in versione maxi. La parte più ostica e certosina è il taglio della bottiglia, ma con un buon taglierino e un po’ d’attenzione l’operazione riesce semplicemente senza particolari difficoltà.

Il risultato è davvero sorprendente, avrete la possibilità di circondarvi di piccoli oggetti di grande utilità quotidiana e mettendo in pratica queste buone pratiche di riciclo contribuirete anche voi, nel vostro piccolo, alla salvaguardia dell’ambiente, cosa che non fa mai male e che tutti noi dovremmo fare più spesso.

L’idea vi piace ma non sapete proprio come metterla in pratica? Guardate allora quanti bellissimi progetti potete realizzare partendo semplicemente da una bottiglia di plastica: sono tutti economici, con un costo praticamente pari a zero, facili da realizzare e dall’impatto estetico molto accattivante.

1. DIVISORI PER GLI AMBIENTI CON IL FONDO DELLE BOTTIGLIE

2. CONTENITORI PER SISTEMARE OGGETTI ED EFFETTI PERSONALI

3. VASI CREATIVI PER L’ORTO E IL GIARDINO

4. GHIRLANDE PER DECORARE LA PORTA

5. VASI CREATIVI E SIMPATICI

6. PALLINE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE PER L’ALBERO DI NATALE

7. CONTENITORE IMPROVVISATO CON ZIP

8. STAND PER I DOLCI ALTERNATIVI E ORIGINALI

9. SIMPATICO SALVADANAIO FAI DA TE

10. DECORAZIONI NATALIZIE PER I BAMBINI

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento