lunedì 30 novembre 2015

PICCOLE RIFLESSIONI - VIVERE IN CITTA' SENZA AUTO E' POSSIBILE

Vivere in città senza auto è possibile – Esempio di famiglia a mobilità 


Martedì 01 dicembre al BioMercato si terrà il secondo degli appuntamenti informativi sulla mobilità sostenibile previsti per queste settimane. In tale occasione, Federico, padre di famiglia residente a Bologna, descriverà – con qualche dato economico alla mano – come lui, sua moglie e i due figli adolescenti hanno prima programmato e poi attuato una scelta apparentemente contro-corrente (cioè la rinuncia all’auto di proprietà) pur conservando la libertà di raggiungere le destinazioni tipiche di una qualsiasi famiglia di città. Hanno cioè “trovato il giusto mix” (vedi Video molto simpatico).


Per chi fosse curioso di sapere come la famiglia di Federico ha raggiunto – senza traumi – questo obiettivo e volesse porgli domande pratiche, l’appuntamento è fissato per le 18.30 nella sala interna al piano terra di Villa Serena – Centro Malpensa (via Jussi 33, San Lazzaro di Savena). L’ingresso è gratuito.


Chi arrivasse con un po’ di anticipo avrà anche occasione di scoprire nel giardino della villa i prodotti dei locali agricoltori ortofrutticoli biologici. È consigliabile ricordarsi quindi l’occorrente per la spesa.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento