martedì 24 novembre 2015

LA BOTTEGA DELLA CREATIVITA'


NUOVA VITA ALLE VECCHIE VALIGIE: 7 IDEE CREATIVE

Avete in soffitta una vecchia valigia tramandata da generazioni ma non la utilizzate perché troppo vecchia? Detto, fatto! Ci sono molti modi per utilizzare in modo alternativo le vecchie valigie e per renderle dei complementi d’arredo perfetti per portare dentro casa un tocco di stile personalizzato. Ecco allora qualche idea! 

Le vecchie valigie sono vintage, hanno quel sapore antico che agli appassionati di oggetti retrò piace molto e, soprattutto, spesso hanno un vero e proprio valore affettivo tramandato da generazioni. Quindi, se ne avete a casa una vecchia e non volete separarvene, ma non sapete nemmeno cosa farne, guardate quante idee creative e originali potete mettere in pratica.

Tutti questi progetti sono semplici e divertenti da realizzare, e permettono inoltre di ricavare, con un po’ di fantasia e tanta creatività, oggetti che dentro casa vi saranno senz’altro molto utili, in tutti gli ambienti, dal salotto alla camera da letto. Eccovi allora qualche spunto creativo.
1. ARMADIETTO FAI DA TE PER IL BAGNO


Se la vostra valigia è mediamente piccola, potete trasformarla in un pratico armadietto in cui riporre i vostri effetti personali nel bagno. Pratica, comoda e veloce da realizzare.
2. MENSOLE ORIGINALI


Per tutti gli amanti dello stile vintage, ecco una bellissima composizione di mensole per arredare con personalità il salotto. Soluzione unica, originale e personalizzata!
3. COMODINO ALTERNATIVO


Compatibilmente con i colori dell’arredo della camera da letto, una vecchia valigia può trasformarsi nel comodino perfetto. Personalizzato, innovativo e originale!
4. BASE PER IL TAVOLINO DA CAFFÈ


Se siete esperti di fai da te e siete soliti costruire da voi i complementi d’arredo che più vi piacciono, sappiate che una vecchia valigia all’occorrenza può trasformarsi nella base perfetta per un tavolino da caffè.
5. CASSETTIERA PERSONALIZZATA


E per gli amanti della cassettiere, cosa c’è di meglio che costruirne una personalizzata? Con delle vecchie valigie, ovviamente!
6. VALIGIA DEGLI ATTREZZI


Se invece avete un hobby che praticate di frequente e vi servirebbe proprio avere una bella valigia accessoriata con tutto quello che vi serve, perché comprarla? Utilizzate una vecchia valigia e il gioco è fatto!
7. CUCCIA PER L’AMICO A QUATTRO ZAMPE


E per gli amici a quattro, ecco una bellissima idea per realizzare una confortevole cuccia, personalizzata, creativa e soprattutto su misura. Il vostro gatto, o il vostro cane, ve ne sarà molto grato!

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento