Pulcini in gioco alla Dulcamara: una serie di appuntamenti
Da fine gennaio trovi alla Dulcamara di Ozzano un nuovo spazio per i più piccoli: “I pulcini in gioco“, una serie di appuntamenti/laboratori, dedicati ai più piccoli.
Si potranno costruire simpatici giocattoli, e oggetti decorativi utilizzando e quindi riciclando piccoli materiale di uso comune. Per avvicinare i bambini alle tematiche del riuso e del rispetto per l’ambiente, e per far nascere in loro la visione che gli oggetti hanno una storia e un’anima e non gettati possono essere recuperati, trasformati in qualcosa d’altro che potrà farci compagnia per lungo tempo.
Il laboratori inizieranno dalle 14:30 e avranno un costo di 5 € a bambino. A seguire sarà allestita una ricca merenda bio, a base di pizza, torte e succhi di frutta
Il calendario >>>
• 30 GENNAIO: “Pulcini in gioco – Gli origami in volo“, l’educatrice Erika insegnerà ai bambini a costruire simpatici uccelli e insetti in carta riciclata.
• 6 FEBBRAIO: “Pulcini in gioco – Animali in maschera”, l’educatrice Erika insegnerà ai bambini a realizzare maschere di animali della fattoria con carta riciclata.
• 13 FEBBRAIO: “Pulcini in gioco- Rotolando: Fiori”, l’educatrice Erika insegnerà ai bambini a costruire coloratissimi fiori utilizzando i rotoli di carta igienica.
• 20 FEBBRAIO: “Pulcini in gioco – Piante di sasso”, l’educatrice Erika, insegnerà ai bambini a dipingere piante grasse sui sassi raccolti in azienda, per realizzare simpatici vasetti.
• 27 FEBBRAIO: “Pulcini in gioco – Rotolando: Alberi e Fiori”, l’educatrice Erika, realizzarà insieme ai bambini disegni tridimensionali di alberi e fiori, utilizzando rotoli di carta igienica.
• 5 FEBBRAIO: ” Pulcini in gioco – L’uovo di colombo ”, l’educatrice Erika insegnerà ai bambini a realizzare decorazioni riciclando i cartoni delle uova.
• 12 FEBBRAIO: Pulcini in gioco – Piccoli Giardinieri”, l’educatrice Erika, terrà un laboratorio pratico di semina con materiali di riuso.
• 19 FEBBRAIO: “Pulcini in gioco – Rotolando: Pasqua”, l’educatrice Erika, realizzerà insieme ai bambini decorazioni pasquali utilizzando rotoli di carta igienica.
INFO: 051 796643
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento