sabato 23 gennaio 2016

Poco da dire: il miglior testo per il ripasso e il recupero (lo dicono le maestre)

Il web non fa altro che parlare di questi testi. Su facebook, nei gruppi dedicati all’insegnamento, hanno sempreun’altissima quantità di “mi piace” e commenti di lode sulla qualità e modalità degli argomenti trattati. Tutte le insegnanti di sostegno che hanno utilizzato questi volumi non riescono a farne a meno e ne vorrebbero sempre di più, di altre materie.

Stiamo parlando dei quadernini delle regole della cooperativa sociale “FABBRICA DEI SEGNI” che ha la finalità di favorire l’inserimento lavorativo di persone in difficoltà, partendo dall’apprendimento scolastico.



miglior testo per il ripasso

Il web non perdona, sa essere molto cattivo. Quando viene data la possibilità a chiunque di poter giudicare un prodotto o poter esprimere un semplice parere, difficilmente si usa clemenza. Nel senso, se qualcosa non piace, non solo viene fatto notare con toni feroci, ma il livello di critiche risulta essere molto alto, anche quando un prodotto non è nemmeno così mediocre (figuriamoci quando è oggettivamente scadente).

Quello che sorprende di questi quadernini è che in migliaia di commenti e recensioni, difficilmente incapperai in uno negativo. Tutti estremamente positivi. Tutti estremamente entusiasti.

Cosa si nasconde dietro a questi volumi ? Perché questo altissimo tasso di gradimento ? Perché se cerchi il miglior testo per il ripasso chiunque ti suggerisce questo ?


Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento