venerdì 29 gennaio 2016

IDEE WEEK END - RE MIDA BOLOGNA


Anche quest’anno SetUp Art Fair presta un'attenzione speciale alla presenza dei bambini dedicando un atelier all’accoglienza, allo svago e al gioco di bambini e genitori insieme.

L’Atelier, allestito da Beatrice Calia e ReMida Bologna Terre d’Acqua, sarà aperto nelle giornate e serate di venerdì, sabato e domenica, durante le quali i laboratori, della durata di un’ora, sono distribuiti in differenti fasce orarie:

Venerdì 29 gennaio: alle ore 17.30 - 19.00 - 21.00; 
Sabato 30 gennaio: alle ore 17.30 – 19.00 – 21.00; 
Domenica 31 gennaio: alle ore 14.30 – 16.00 – 17.30 – 19.00. 

Il tema dell’esposizione quest’anno è l’ORIENTAMENTO, ovvero la facoltà di sapersi orientare nel scegliere una direzione da seguire. Attraverso la sperimentazione, l’ascolto e il gioco, i bambini ne potranno conoscere le molteplici sfaccettature.

Lo spazio ospita una gigantografia della mappa del centro di Bologna arricchita da alcuni strumenti per orientarsi, un omaggio alla città che ci ospita.

Beatrice Calia, grazie all’aiuto di una speciale mappa, guiderà i piccoli ospiti alla scoperta delle opere d'arte presenti nelle molteplici gallerie di SetUp art fair.

Tracce, intrecci, grovigli e una lettura animata con proiezioni di luce e di suoni condotta dalle funambole di ReMida accompagneranno i piccoli esploratori alla scoperta, per filo e per segno...

Dove: Autostazione di Bologna-Piazza XX Settembre 6

A chi è rivolto: ciascun laboratorio è rivolto a bambini dai 3 anni in su (si richiede la presenza di un genitore per i bambini sotto i 6 anni

Costi: l’atelier è un servizio gratuito, incluso nel prezzo del biglietto di ingresso, offerto da Set Up ai visitatori della fiera 

Prenotazioni: per le prenotazioni scrivere a bea@beatricecalia.it








ReMida Bologna e Terre d'Acqua,
Centro di Riuso Creativo dei Materiali di Scarto Aziendale 
Via F.Turati, 13
40012 Calderara di Reno (BO)

attivo MARTEDI', GIOVEDI' e SABATO dalle ore 10.00 alle ore 19.00

Indirizzo e-mail:

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento