Sabato 23 gennaio 2016 dalle ore 16.00 Gelato Museum vi aspetta per gustosissimi laboratori didattici a Palazzo Re Enzo in occasione di CiBo so Good, un’esperienza di gusto, cultura e divertimento!
Programma:
ore 16.00 Il gelato di Quanik la Renna
Laboratorio sensoriale per bambini dai 3 ai 6 anni.
Qanik è una renna dei Paesi del Nord che porta i bambini alla scoperta dei segreti del gelato attraverso le sue avventure con i suoi amici migratori. Qanik riesce a catturare i colori e trasformarli in qualcosa di dolce e… gelato!
Durata: 1h
ore 17.00 Viaggio nel tempo con il gelato
Laboratorio didattico per bambini dai 7 agli 11 anni
I piccoli esploratori nel tempo ricostruiranno, insieme ai Docenti della Gelato University, le ricette di sorbetti e gelati, diffuse dall’Antichità al Rinascimento. Al termine del laboratorio, degustazione di gelato!
Durata: 1h
ore 18.00 Gelatology
Laboratorio di gelato con degustazione
Scopri come trasformare la frutta fresca in un ottimo gelato, da preparare anche a casa!
I partecipanti al workshop sperimenteranno inoltre sapori e profumi di deliziose combinazioni di Gelato Artigianale & spezie dall’Oriente!
Prenotazioni: www.cibosogood.it
Cibo So Good Festival
Dal 22 al 24 gennaio 2016, prende il via la prima edizione del Festival CIBO SO GOOD! Un itinerario multisensoriale fra le eccellenze agro-alimentari del nostro territorio e delle ricette della nostra tradizione.
CIBO SO GOOD! non è solo un’esperienza eno-gastronomica, ma è anche, e soprattutto, un’esperienza culturale, relazionale ed estetica dove la cultura del cibo del nostro territorio è protagonista.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento