Appassionato di fotografia? Hai frequentato un corso fotografico in passato? Partecipa a questo concorso fotografico “Packlick”: potresti vincere fino a 1000€!
Descrizione dell’offerta
Il Gruppo Italiano Fabbricanti Astucci e Scatole pieghevoli (Gifasp), in collaborazione con l’azienda Pusterla 1880 Spa, promuove il concorso fotografico Packlick 2016 in memoria di Giuseppe Meana, dedicato al packaging cartaceo e al talento giovanile.
Temi del concorso
“Sostenibilità del packaging cartaceo”
Ogni iscritto può inviare da 1 a 3 immagini per questo tema. Particolare rilievo dovrebbe essere dato al concetto di packaging cartaceo vissuto come risorsa quotidiana. I concetti chiave legati al packaging cartaceo da interpretare fotograficamente sono: protezione, qualità, riciclabilità, riutilizzo.
Racconto fotografico
Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto.
E’ richiesta n. 1 sequenza fotografica- composta da min 3 fino a max 8 immagini fotografiche da inviare come unico file di JPG, che racconti una storia legata al packaging cartaceo non solo nella sua funzione di protezione ed orientato verso un concetto di sostenibilità, ma che sia contemporaneamente un potente mezzo di comunicazione e determini, anche attraverso la massima cura verso il design e i materiali, il successo di un prodotto. I concetti chiave per questo tema legato al packaging cartaceo sono: innovazione, design, alta qualità, protezione, riciclabilità.
Premi
Tema: “Sostenibilità del packaging cartaceo”:
1° Premio: 1.000,00 Euro
2° Premio: 500,00 Euro
3° Premio: 300,00 Euro
Tema : Racconto fotografico “Il packaging cartaceo, potente mezzo di comunicazione del prodotto”:
1° Premio: 1.000,00 Euro
2° Premio: 500,00 Euro
3° Premio: 300,00 Euro
Tutti i premi in denaro sono da considerarsi al netto delle ritenute di legge.
Ai premiati sarà consegnata anche una targa. Le foto vincitrici e/o selezionate verranno pubblicate sul sito del Concorso, esclusivamente a premiazione avvenuta, esposte durante la premiazione ed in una mostra post premiazione, che si terrà in una location prestigiosa milanese. E’ prevista la consegna di una targa anche ai docenti/insegnanti del corso cui i premiati sono stati iscritti.
Requisiti
Il Concorso è aperto agli studenti e studentesse di ogni nazionalità di età compresa tra i 19 e i 30 anni (ovvero che abbiano compiuto 19 e 30 anni al momento dell’iscrizione), iscritti ad un corso di fotografia negli anni 2014, e/o 2015, e/o 2016presso: accademie, università, fondazioni universitarie, scuole ed istituti (per es. di specializzazione, di formazione ed alta formazione, di perfezionamento) situati in tutta Italia e riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca (MIUR) o accreditati a livello regionale.
Sono esclusi dalla partecipazione i fotografi professionisti, i vertici e i dipendenti delle Aziende associate a GIFASP e coloro che abbiano rapporti di diretta parentela o coniugio con gli stessi e con i membri della Giuria.
Maggiori informazioni
Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale dell’offerta.
Guida alla candidatura
La partecipazione al Concorso è gratuita, subordinata all’iscrizione al sito ed
all’accettazione di tutte le clausole del relativo regolamento senza eccezione alcuna. L’Organizzatore del Concorso Packlick non trae alcun profitto economico dalla connessione.
Scadenza
27 aprile 2016
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento