lunedì 15 febbraio 2016

LE RICETTE DEL LUNEDI'



Preparare gli gnocchi con le patate viola è stato uno sfizio che mi son voluta far passare. Dopo aver visto infatti queste particolarissime patate al supermercato, non ho resistito e sono finite subito nel mio carrello. Lepatate viola, dette vitelotte, hanno sia la buccia che la polpa di colore violaceo, sono originarie del Perù e sono leggermente diverse rispetto alle classiche patate; sono ricche di particolari sostanze coloranti naturali, dette antocianine, che hanno un effetto benefico sul nostro organismo, hanno un sapore che ricorda le castagne e sono molto farinose. Queste patate si cucinano come quelle classiche, quindi fritte, al forno o sotto forma di gnocchi come in questo caso. Vi dirò, gli gnocchi di patate viola sono un piatto veramente eccezionale per stupiere gli ospiti, soprattutto se sceglierete un condimento in contrasto cromatico come ho fatto io Se quindi volete preparare qualcosa di diverso dai soliti gnocchi e riuscite a reperire queste patate dal colore così misyano, questa è la ricetta che ho eseguito io. Vi auguro una buona domenica e ci leggiamo domani con una nuova ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento