Per iscriversi all’anno scolastico 2015/2016 c'è tempo fino al 22 febbraio. On-line le guide per la scelta della scuola superiore
Classroom_byleoseta (on flickr)
Scade il 22 febbraio il termine entro cui le famiglie possono procedere all’iscrizione dei propri figli per l’anno scolastico 2016/2017 alle prime classi delle scuole del primo ciclo, alle prime classi del secondo ciclo, e per i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale erogati in regime di sussidiarietà integrativa o complementare dagli Istituti Professionali.
Le domande d’iscrizione devono essere presentate esclusivamente online dal 22 gennaio 2015 al 22 febbraio. Dal 22 gennaio 2015 i genitori possono infatti procedere alla registrazione sulla piattaforma web all’indirizzowww.iscrizioni.istruzione.it. Una volta effettuata la registrazione il sistema terrà informate le famiglie in tempo reale riguardo lo stato della domanda di iscrizione attraverso comunicazioni in posta elettronica.
Orientamento
Per agevolare gli studenti dell’ultimo anno della scuola media che si trovano a dover scegliere la scuola superiore, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha realizzato un il sito Io scelgo, io studio, un portale per l'orientamento al secondo grado e al post-diploma. Al suo interno si possono trovare tutti gli strumenti informativi per presentare l'offerta didattica e formativa suddivisa per licei, istituti professionali, istituti tecnici e Ie FP.
Un ulteriore riferimento sono le Guide all'Offerta Formativa e Didattica pubblicate dalle province. Per informazioni consultare la pagina del sito della Regione.
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento