Si comunica che nella pagina ALUNNI→ Mediateca del sito dell'istituto Comprensivo sono stati pubblicati i lavori svolti dagli alunni della Scuola Secondaria di I grado in riferimento agli attentati terroristici di Parigi.
“Lunedì 16 novembre noi insegnanti siamo stati travolti dalle domande dei ragazzi sugli attentati terroristici di Parigi.
Il Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, aveva diramato una circolare chiedendo oltre il minuto di silenzio, di aprire un momento di discussione con le classi.
I docenti della Scuola Secondaria hanno ritenuto opportuno proporre una libera riflessione sui gravi fatti di cronaca, grazie a letture, confronti e video, con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi al rispetto del bene come valore assoluto, all’empatia, alla condivisione, all’accettazione dell’altro, alla volontà di comprensione.
In questa circostanza la classe si è rivelata luogo di grande confronto che rappresenta l’opposto del terrorismo, della guerra e del razzismo.
La scuola è diventata così uno spazio di resistenza contro ogni fondamentalismo e di costruzione della società di domani.”
I docenti
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento