venerdì 5 febbraio 2016

IDEE WEEK END - Baby BoFe'

A Bologna, fino al 13 maggio

L’idea di una rassegna di musica classica dedicata ai bambini nasce dal desiderio di offrire ai più piccoli un’occasione di avvicinamento al linguaggio delle note, con l’intento di creare uno spazio e un tempo adeguati alle loro capacità di attenzione e comprensione.

Baby BoFe’ si rivolge ai bambini di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. Ogni titolo è strutturato secondo una formula teatrale-musicale che attinge al repertorio per ensemble strumentale, per strumento solista, oppure alla grande tradizione lirica, con la creazione di appositi copioni, scene e costumi, regia e coreografie espressamente pensati per ogni produzione. La rassegna si svolge al Teatro Testoni Ragazzi, dopo essere stata ospite del Teatro Antoniano per diversi anni.

La nona edizione del Baby BoFe’ propone quattro nuovi titoli con scelte musicali originali e di piacevole ascolto. Vivaldi, Mozart e Beethoven suonati da un’orchestra di giovanissimi sono qualcosa di irresistibile anche per un Orco affamato di musica; le note del più moderno Hindemith si mischiano con quelle di Bizet, Mozart e Beethoven nel suggestivo spettacolo inaugurale di teatro danza, musica e parole. Le celebri pagine russe dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij ci portano dentro la vita di un’artista. Nel mese di maggio, infine, l’immancabile appuntamento con l’opera lirica al Teatro Comunale di Bologna: Il barbiere di Siviglia di Rossini, l’opera buffa per eccellenza. E con Figaro, il barbiere più richiesto della città, il divertimento è assicurato proprio per tutti!

Per maggiori informazioni: www.bolognafestival.it

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento