giovedì 26 marzo 2015

A Bologna il primo "week end dei giovani lettori"

Il 28 e 29 marzo la Fiera del Libro per Ragazzi presenta i suoi tesori aprendo le porte in anteprima assoluta ai giovani lettori



La Fiera del Libro per Ragazzi (in corso dal 30 marzo al 2 aprile e riservata ai soli operatori del settore), conferma e amplia il programma speciale di apertura al pubblico dei piccoli e grandi lettori inaugurato lo scorso anno, proponendo, nel fine settimana che la precede, il 28 e 29 marzo, il Weekend dei Giovani Lettori.
Aperte a tutti la grandissima libreria internazionale che propone tutte le novità degli editori di tutto il mondo, e le diverse esposizioni che compongono la Mostra degli Illustratori. L'opportunità è di quelle da non perdere: in un sol luogo si può vedere il meglio del meglio dei libri, delle illustrazioni e della cultura per i ragazzi. 
Il tutto è arricchito da un intenso programma di incontri con autori e illustratori, laboratori, spettacoli e visite guidate. Protagonista d’eccezione, Alice nel Paese delle Meraviglie, che festeggia il suo 150° non-compleanno in grande stile, con tante iniziative guidate dal Cappellaio Matto.
Infine, tante anticipazioni su EXPO Milano 2015, di cui BolognaFiere è Official Partner con il Parco della Biodiversità. In Fiera, nei due giorni di questo straordinario weekeend, i giovani lettori sono accolti da Foody, la mascotte dell’Expo che li accompagna in divertenti e creativi laboratori. E inoltre, in anteprima, un assaggio del Children Park di Expo Milano 2015 (la prima Esposizione Universale della storia che avrà un’area esclusivamente dedicata ai bambini di tutto il mondo): in libreria, un atelier ispirato al progetto internazionale Messaggi Planetari offre ai bambini l’occasione di lanciare e scambiarsi messaggi per il Pianeta sul tema di Expo “Nutrire il Pianeta Energia per la Vita”.

L'ingresso è da Piazza della Costituzione ed è gratuito per i minori di 5 anni e per gli universitari. Per gli adulti 5 Euro. Il programma completo è disponibile sul sito della Fiera.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento