sabato 14 marzo 2015

Mai pensato al Circo? Un Open day per sperimentarsi

Risultati immagini per CIRCO BAMBINI

Tra nuoto e danza le attività dei bimbi sono tante. Ti segnalo che il 22 marzo, c’è un pomeriggio Open day alla Scuola di circo. Ci sarà la possibilità di provare a restare immobili sulla sfera di equilibrio, di appendersi ai tessuti, di volteggiare con il trapezio, di giocolare con le palline e infine di rotolarsi centinaia di volte sui materassi per divertirsi, sperimentare nuovi giochi e scoprire il magico mondo del circo!


L’evento è gratuito ed è organizzato dall’Associazione culturale PanicArte e si terrà al Liv-Centro culturale, Via Raffaello Sanzio, 6, dalle 16.00 alle 18.00.

Perchè il circo:
@l’acrobatica diventa un pretesto per conoscere il proprio corpo, indagandone le potenzialità espressive, per acquisire autodisciplina, controllo, sicurezza.
@ l’acro-balance e le figure acrobatiche di insieme, diventano il mezzo di conoscenza dei propri compagni, sviluppando la fiducia reciproca e lo spirito di gruppo.
@ la giocoleria introduce all’esplorazione della manualità e dell’allenamento psico-sensoriale, sviluppando la fantasia e la creatività attraverso la trasformazione di un qualsiasi oggetto in un attrezzo da jonglage.
@ l’equilibrismo, che verrà praticato anche su oggetti dinamici (sfera di equilibrio circense, rulli, rola-bola) è uno stimolo per conoscere e gestire il proprio equilibrio.

@ elemento fondamentale di tutto il percorso è la clownerie, che permette ai bambini di mettersi in gioco, di superare le proprie inibizioni, di trasformarsi con trucchi e travestimenti e contestualizzare le abilità apprese in elementi per la creazione scenica, stimolando il proprio immaginario interiore e fantastico.
I posti sono limitati ed è consigliato effettuare la prenotazione scrivendo a scuoladicirco@panicarte.com o chiamando il 328/7312861.
Durante il pomeriggio di lezioni di prova sarà possibile iscriversi ai corsi della Scuola di circo e teatro per bambini di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento