Il teatro Lazzari in questi mesi è tornato piacevolmente pieno di serate, eventi, iniziative. E lo sarà per i prossimi mesi.
Spesso pubblichiamo post con il titolo SOSTENIAMO IL TEATRO DI MONTERENZIO ma anche SOSTENIAMO MONTERENZIO : perchè?
Perchè crediamo che un territorio ricco di iniziative (che spesso nascono dal territorio e per il territorio) sia indice di cittadinanza attiva e propositiva, con la voglia di fare e di far crescere il comune in cui abbiamo scelto di vivere.
Per noi è importante avere un luogo come un teatro dove poter sviluppare aggregazione, cultura e (perchè no?) divertimento.
La cultura , come le intelligenze, hanno diverse sfaccettature e modi di esprimersi: grandi attori, ragazzi eccellenti che portano avanti la loro passione e il loro impegno, giovanissimi e non professionisti che si impegnano in un progetto ad alta valenza educativa. Tutto insieme porta a quello sviluppo sociale e culturale che ci auspichiamo per noi e le generazioni future, senza distinguo di importanza o di valenza economica.
" Sai perchè a noi ragazzi non interessa Monterenzio? Perchè qui non c'è niente. Ma non è solo quello, se vai a Bologna trovi si tante cose da fare ma soprattutto spazi e progetti che valorizzano noi come giovani, ci sentiamo più importanti, dei protagonisti. Qui no. E poi te lo dico: a noi non interessa Monterenzio anche perchè ai nostri genitori non è mai interessato nulla. Insomma non è che ci avete insegnato a tenerci a questo paese,
solo che qui abbiamo la casa"
L. 15 anni
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento