lunedì 2 marzo 2015

NEWSLETTER IPERBOLE - COMUNE BOLOGNA

Cultura, sport e tempo libero

Dal 2 al 4 marzo incontri, performance varie e ospiti a sorpresa, tutto questo è A casa di Lucio, l'iniziativa promossa dalla Fondazione Lucio Dalla, con il Patrocinio del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo e del Comune di Bologna, in occasione del terzo anniversario della scomparsa del cantautore. 
Inaugura il 28 febbraio il programma 2015 di DOM, il teatro gestito da Laminarie al Pilastro che presenta l'opera di artisti italiani e stranieri, in un articolato progetto che intreccia l'indagine dei linguaggi contemporanei a numerosi momenti di coinvolgimento dei cittadini.
Lunedì 13 aprile Covo Club, in collaborazione con Comune di Bologna e ERT -Teatro Arena del Sole, presenta Benjamin Clementine in concerto al Teatro Arena del Sole di Bologna. I biglietti  sono già disponibili su ticketone.it ed in tutti i punti vendita Ticketone.
Sabato 28 febbraio alle 15, in Cappella Farnese a Palazzo d’Accursio, si celebra la Giornata mondiale dell'errore. Altre iniziative: la Cena sbagliata e la Festa da s-ballo (al Centro Natura, via degli Albari 4/a), i Nati sbagliati (in piazza Maggiore), Errare a Bologna (in pizza Nettuno) e il Premio Erro.
Fino al 1° marzo al Cinema Lumière, l'appuntamento per i filmmakers italiani che dal 1994 dà spazio a tutti quei lavori dal formato irregolare realizzati da giovani autori e che rimangono per lo più invisibili: cortometraggi, documentari, film sperimentali, opere d’esordio in cerca di una distribuzione.
Dal 28 febbraio all’8 marzo torna il festival organizzato da La Baracca - Testoni Ragazzi di Bologna dedicato alle arti performative per bambini da 1 a 6 anni, con spettacoli, laboratori per insegnanti, educatori e genitori, seminari e tavole rotonde.
Un weekend di musica con tanti concerti di tutti i generi e per tutti i gusti.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento