in evidenza
Bologna Città del Libro per Ragazzi
Appuntamenti al MAMbo in occasione di Bologna Children's Book Fair 2015
fino al 26 aprile 2015
Il Comune di Bologna e BolognaFiere, in occasione di Bologna Children’s Book Fair, promuovono Bologna Città del Libro per Ragazzi, un programma proposto dalle numerose realtà pubbliche e private che si occupano di letteratura, illustrazione, cinema e editoria per bambini e ragazzi e, più in generale, di educazione alla lettura e all'immagine.
Proseguono in questi giorni gli appuntamenti del Dipartimento educativo MAMbo:
Mostra Fausto Gilberti e i suoi libri. Un artista racconta gli artisti: Manzoni, Pollock, Klein..., a cura di Corraini Edizioni in collaborazione con Dipartimento educativo MAMbo. Dopo aver ritratto i volti e l'immaginario del Rock, una nuova collana presenta a grandi e bambini la vita e l'opera di Manzoni, Pollock, Klein: disegni e parole, tavole originali e progetti per scoprire pratiche e processi creativi. Una mostra- laboratorio da guardare, leggere e partecipare.
Ingresso libero, fino al 26 aprile 2015. Info: clicca qui.
Martedì 31 marzo h 17.00, Drip Drops Dripping, laboratorio con Fausto Gilberti per bambini, da 5 a 8 anni.
Info e prenotazioni: clicca qui.
Mercoledì 1 aprile h 17.00 , Fausto Gilberti incontra il pubblico, un'occasione unica per incontrare l'autore di Rockstars e per conoscere la nuova collana edita da Corraini dedicata all'arte contemporanea. Ingresso libero. Info: clicca qui
Mercoledì 1 aprile h 17.00, Filosofia e bambini... cosa?!, a cura di Ludosofici, tre metodi, tre labor atori, un unico concetto attorno cui i bambini (6 - 10 anni) lavoreranno.
Info e prenotazioni: clicca qui.
L'Istituzione Bologna Musei, in virt&ug rave; del protocollo d'intesa con Bologna Fiere, nei giorni della manifestazione (dal 28 marzo al 2 aprile) apre le sue sedi gratuitamente ai possessori del bigliettod'ingresso a Bologna Children's Book Fair.
Programma Bologna Città del Libro per Ragazzi: clicca qui
Sito ufficiale Bologna Children's Book Fair: clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento