venerdì 1 maggio 2015

BabyBè, gli appuntamenti per i piccoli di Bè BolognaEstate. Qualche anticipazione


Ecco BabyBè, una serie di eventi per i più piccoli in città

Novità nelle novità ed espressamente dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie è il progetto Play>ZOO (22 maggio – 12 settembre), curato dall’Associazione ZOO che gestisce lo spazio di Strada Maggiore 50. Caratterizzato da un attenzione alla cultura del visivo, in particolare dell’illustrazione, Play>ZOO offrirà ad adulti e bambini una programmazione con workshop di illustratori, performance musicali, dj-set tematici e intrattenimenti teatrali e letterari, il tutto affiancato da una
ristorazione biologica e artigianale. Di assoluta novità è anche la location di Play>ZOO: per l’estate aprirà le porte la centralissimaVilla Lipparini immersa nel verde del suo parco, in vicolo Bolognetti 5.

Altre attività rivolte ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie sono: la sesta edizione di Onfalos. Infanzia al centro, la rassegna promossa dall’Associazione Laminarie con attività legate ai linguaggi delle arti contemporanee (11 > 14 giugno) con base al DOM la cupola del Pilastro; Il lago dei cinni organizzata dall’Associazione il Giardino del Guasto attorno al laghetto del giardino di Largo Respighi; le attività dell’Associazione Crexida al Fienile Fluò sui colli e la rinnovata Par Tot Parata che avrà come protagonisti gli under quindici che sfileranno in centro città al grido di Uh!lula! Lupi in città par tot (7 giugno).

Altre rassegne hanno deciso di dedicare parte della loro programmazione ai più piccoli: Kilowatt Summer, che ha reso speciale l’estate 2014 alle Serre dei Giardini Margherita, oltre agli appuntamenti di cinema, musica live e spettacolo in programma da giugno a settembre, dedica 4 incontri settimanali tra laboratori, videoproiezioni di film d’animazione e racconti di fiabe; Bolognetti rocks per tutti i sabati di giugno propone Kids Stage, appuntamenti musicali per bambini a cura di artisti della scena indie nazionale.
La rassegna Giardini al Cubo dedica 12 incontri al tema dell’educazione stradale degli adolescenti; in Montagnola all’inizio di settembre torna la Città dello Zecchino, mentre nel parco del Dopo Lavoro Ferroviario si svolgerà la nuova edizione di Tutto molto bello (12 e 13 settembre), il primo torneo di calcetto per Etichette Indipendenti che propone Tutto molto bimbi, uno spazio fresco e ombreggiato dedicato ai più piccoli con attività ad hoc.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento