giovedì 7 maggio 2015

Torna il "Maggio dei libri"

Dal 23 aprile (giornata mondiale del libro) al 31 maggio torna la quinta edizione della campagna nazionale di promozione della lettura



Torna anche per il 2015 il "Maggio dei Libri", la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO. La campagna si avvale inoltre del supporto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome e dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Fra le novità di quest’anno, la più “esplosiva” è la serie di eventi nelle Piazze del libro. Nell’intento di catturare l’entusiasmo dei più giovani come del grande pubblico, la campagna sboccia infatti in 18 piazze d’Italia dal 21 maggio al 2 giugno con un ricco programma di iniziative in contemporanea.
In programma reading, dibattiti e altre fantasiose iniziative per "conquistare" i supermercati, gli uffici postali, i treni, i ristoranti, i negozi, insieme naturalmente a scuole, circoli, associazioni culturali, parchi. 
Il compito di coordinare come una mappa del tesoro le migliaia di iniziative attese spetta al sito ufficiale della campagnawww.ilmaggiodeilibri.it: sempre online e già popolato da numerosi eventi, offre ai visitatori una lista degli appuntamenti regione per regione aggiornata in tempo reale, una coloratissima gallery di immagini, e poi video, social wall, comunicati stampa, loghi, locandine. Cercate l'Emilia-Romagna: è presente con tantissime iniziative!

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento