sabato 2 maggio 2015

Torna Angelica Festival dal 2 al 31 maggio

In programma 24 concerti di musica contemporanea tra Bologna, Lugo e Modena. Online il programma

Un quarto di secolo dedicato alla musica contemporanea e di ricerca: dal 2 al 31 maggio torna in Emilia-Romagna Angelica Festival che festeggia la 25° edizione.

Da quest'anno si svolgerà nel nuovo spazio del Centro di ricerca musicale del Teatro San Leonardo a Bologna, location di ben 21 concerti dei 24 totali che compongono il mosaico dell’edizione 2015. Gli altri saranno a Lugo di Romagna e Modena.

Nella maratona musicale di maggio troveranno spazio le musiche di Karlheinz Stockhausen e Stefano Scodanibbio, ma sarà anche l'occasione per ritrovare numerosi altri artisti da Eyvind Kang a Charles Curtis, da Morton Feldman ad Alvin Lucier. E poi ancora Chris Cutler, Charlemagne Palestine, John Oswald, Jean-Claude Eloy, Christian Marclay (v. programma completo).

Secondo tradizione, il festival offrirà anche quest’anno molte opportunità di approfondimento con i protagonisti della manifestazione con incontri al Museo internazionale e Biblioteca della musica di Bologna.

Il festival Angelica fa parte di Bologna contemporanea, sei festival per muoversi nel presente ed è sostenuto tra gli altri dal Ministero per i beni e le attività culturali e dalla Regione Emilia-Romagna. 
Per informazioni: Angelica Festival - Centro di ricerca teatro San Leonardo – Associazione Culturale Pierrot Lunaire; 051- 240310; info@aaa-angelica.com; www.aaa-angelica.com.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento