Alcune precisazioni sulla gita a Carpi.
Le prenotazioni sono solo per il laboratorio, chi vuole può venire e vedere la mostra e il Castello dei Ragazzi senza prenotazione.
Sono spazi liberi e gratuiti.
Inoltre se qualche famiglia avesse dei bimbi piccoli ricordiamo che nella ludoteca c'è lo spazio piccolini con un meraviglioso albero-casa fatto su disegno di Luzzati.
Da non perdere.
Per info: Viviana Lima cell 3381373947
Mondi fantastici - Un viaggio tra castelli, case di bambole e città immaginarie
A Carpi (MO) dal sabato 1 febbraio a domenica 6 aprile
Il percorso espositivo organizzato dal Castello dei ragazzi propone una serie di giochi - i castelli, le case di bambole, la città e i suoi spazi - che riproducono con realismo e perfezione ambienti, personaggi e oggetti. Si tratta di giochi particolarmente appassionanti per i bambini che, attraverso gesti e parole, li animano rappresentando situazioni di vita molto diverse tra loro. Questa tipologia di giocattoli è stata prodotta già a partire dalla fine dell ‘800 e nel tempo si è trasformata in modo radicale.
L’ esposizione racconta questo cambiamento proponendo una serie di singolari pezzi d’epoca, provenienti dalla raccolta del collezionista bolognese Piergiuseppe Piersanti, e una selezione di giocattoli contemporanei, tutti da sperimentare.
Il percorso espositivo, scandito da sfondi scenici che invitano a scoprire le tre sezioni della mostra, è organizzato in spazi ludici in cui entrare per trasformarsi in coraggiosi cavalieri, diventare i protagonisti di una fiaba o di una storia che si svolge dentro una casa, in una strada, in una città immaginaria…
Nessun commento:
Posta un commento
se vuoi lascia un commento