sabato 15 marzo 2014

YOUNG ABOUT FESTIVAL


Bologna, 17-23 marzo 2014
YoungaBOut International Film Festival
film, documentari, concorsi, eventi, feste per ragazzi, scuole e interessati ai temi

Importante e interessante festival che porta sul grande schermo le delicate e profonde tematiche legate al mondo dei ragazzi adolescenti. Un festival che non è fatto solo di film ma anche di dibattiti in cui sono direttamente coinvolti i diretti interessati e esperti nel settore, concorsi, eventi e feste fuori sala.

Sarà InRealLife, il documentario inglese sulla dipendenza degli adolescenti dai social network, ad aprire la sei giorni dell’ottava edizione dello YoungAbout International Film Festival. Manifestazione che si terrà ancora una volta a Bologna dal 17 al 23 marzo 2014, presso lo storico cinema Odeon, con l’obiettivo di proporre film a tematica adolescenziale, in prima visione italiana e rigorosamente proiettati nel buio di una sala cinematografica tradizionale.
Il film di Beeban Kidron ha per protagonisti alcuni ragazzi che mettono coraggiosamente a nudo le loro segrete esplorazioni di siti web anche per rispondere alle curiosità legate al sesso. Ne esce un ritratto sulla vorace rapidità di Internet di semplificare la comunicazione con l’altro e la radicale trasformazione delle abitudini quotidiane scandite oramai dall’uso di telefonini, mail, facebook, twitter, sms, ecc…

http://www.bolognadavivere.com/2014/03/youngabout_film_adolescenti/

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento