lunedì 10 marzo 2014

ULTIM'ORA PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA

Lunedì 10.03.2014

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL - World Tour Italy

LUNEDÌ 10 MARZO – Ore 20,30


Prevendite aperte sul circuito Vivaticket
 

Il Cinema Antoniano ha il piacere di presentare in esclusiva la tappa bolognese del tour mondiale del  
BANFF MOUNTAINFILM FESTIVAL.


Il Banff Mountain Film Festival – BMFF – si svolge ogni anno nella magnifica cornice del Banff National Park, parte dei Canadian Rocky Mountain Parks World Heritagepatrocinati dall’UNESCO.
Il BMFF è uno tra i più importanti festival al mondo di cinema di avventura, alpinismo, outdoor e action sport (arrampicata, base-jumping canoa&kayak, freeride&freestyle, mountain bike, parapendio, speed-riding, sci&snowboard).
La 38ma edizione del BMFF si è tenuta tra il 26 ottobre e il 3 novembre 2013: 9 intense giornate hanno animato l’intera cittadina di Banff, con il coinvolgimento attivo della popolazione locale e la partecipazione di numerosi ospiti, relatori e spettatori provenienti da ogni angolo del mondo.
Ogni anno sono oltre 300 i film, in concorso e non, che vengono esaminati dai membri della commissione internazionale. Tra questi circa 100 sono presentati al pubblico. Di varia durata e soggetto, dai corti più “corti” di pochi minuti ai lungometraggi dei più importanti registi e case di produzione di settore, le proiezioni comprendono anche diversi film in anteprima mondiale o nazionale.
Come si chiude il sipario a Banff, prende il via il World Tour tra Canada, Stati Uniti e altri 44 Paesi, 820 serate in circa 500 sedi, con la partecipazione di oltre 300.000 spettatori.
Gli amici del BMFF sono oggi una community internazionale che è cresciuta nel corso degli ultimi 20 anni da quando il BMFF decise di mettere a disposizione il programma anche a chi non ha la possibilità di partecipare direttamente nella cittadina di  Banff.
Dedicato al giovane e dinamico pubblico di appassionati di sport outdoor, il BMFF World Tour Italy ripropone agli spettatori le stesse atmosfere del festival canadese. Una grande festa vissuta nello spirito dell’avventura, una serata ricca di emozioni in cui i riflettori saranno puntati su spettacolari immagini di imprese alpinistiche e sportive all’interno di scenari decisamente fuori dall’ordinario, tra grandi spazi selvaggi, natura incontaminata, montagne, fiumi, mari e deserti.

Con circa due ore di proiezioni, il BMFF World Tour Italy è un’accurata selezione dei migliori filmati presentati al festival di Banff: alpinismo, arrampicata, natura e action sport; compresi i “corti” dell’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi e veloci proposti a Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato da vedere in un’ottica di puro divertimento.
 

Il Cinema Antoniano ospiterà il World Tour Italy del Banff , LUNEDI 10 MARZO alle 20:30
Il programma dei film è disponibile online sul sito www.banff.it, 8 filmati di diversa durata e soggetto. Tra gli altri, High Tension, una ricostruzione di quanto è accaduto al campo 2 dell’Everest a Simone Moro e Ueli Steck, attaccati da un gruppo si sherpa; e The Last Great Climb, un insieme irresistibile di avventura, arrampicata su big wall, Antartide e adrenalina per l’alpinista inglese Leo Houlding&Co.
biglietti sono acquistabili in prevendita al prezzo di 13,5 euro online tramite Vivaticket o direttamente dal sito www.banff.it.  La sera dell’evento, l’eventuale invenduto sarà in vendita presso la biglietteria del Cinema al prezzo di 15 euro.
Per ulteriori informazioni sulla biglietteria scrivere a  cinemateatro@antoniano.it
Per informazioni sul programma e organizzazione : www.banff.it

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento