venerdì 22 aprile 2016

IDEE WEEK END - CINEMA




Cineclub per ragazzi

Sabato 23 aprile, ore 16 - Cinema Lumière
OMAGGIO ALLA AARDMAN ANIMATIONS 
Una tosatura perfetta (GB/1995) di Nick Park (30') 
Wat's Pig (GB/1996) di Peter Lord (11') 
Ray's Big Idea (GB/2015) di Steve Harding-Hill (3') 
Una fantastica gitta (A grand day out, GB/1989) di Nick Park (23')
Animazione. Dai 6 anni in su 

Un viaggio nella mondo di plastilina del mitico studio d'animazione di Bristol. In Una tosatura perfetta Wallace e Gromit, titolari di un'agenzia di pulizie, vengono accusati della sparizione di tutte le pecore della città, compresa Shaun, qui alla sua prima apparizione. Wat's Pig ci trasporta nel Medioevo per raccontare la storia di due fratelli separati da neo nati e vissuti in ambienti diversi. Ancora più indietro nel tempo con Ray's Big Idea: un pesce preistorico cerca in ogni modo di allontanarsi dal brodo primordiale.





Domenica 24 e lunedì 25 aprile, ore 16 - Cinema Lumière
ZOOTROPOLIS 
(USA/2016) di Byron Howard, Rich Moore e Jared Bush (108')
Animazione. Dai 6 anni in su 

Appena arrivata a Zootropolis, l'ottimista Judy scopre che non è facile essere una coniglietta in un corpo di polizia formato da animali grandi e grossi. A farsi valere l'aiuterà Nick, un'affascinante e assai loquace volpe, artista della truffa. Realizzato interamente in computer-grafica e costruito come un poliziesco, il penultimo nato di casa Disney è un film con grande ritmo, ottime idee e personaggi solidissimi.




Cinenido - Visioni disturbate
Cinenido - Visioni disturbate è un’iniziativa rivolta a coloro che, con l’arrivo di un bebè, si sono allontanati dalle sale cinematografiche 'per non disturbare'. Tutti i sabati o le domeniche pomeriggio da settembre a maggio, vengono proiettati film in prima visione, ma anche preziose rarità e restauri della Cineteca, rivolgendo una particolare attenzione ai neo-genitori e ai loro bambini: sono previsti deposito carrozzine presso le casse, fasciatoi nei bagni e libertà di disturbo e movimento in sala da parte dei bebè.

Sabato 23 aprile, ore 16.30 - Sala Cervi (Via Riva di Reno, 72)
THE IDOL 
(Palestina-Qatar-GB/2015) di Hany Abu-Assad (100') 

L'incredibile vera storia di Mohammed, il giovane rifugiato palestinese di Gaza, che ha conquistato i cuori di un'intera comunità quando nel 2013 è riuscito a vincereArab Idol (la versione araba di American Idol), diventando un simbolo di pace e possibilità. "È una storia di speranza e successo, in cui ciò che è impossibile diventa possibile, chi proviene dal nulla sconfigge la povertà, l'oppressione e l'occupazione militare. Segue la tradizione di Zorba il greco, ma con la freschezza di The Millionaire. È un film che ha l'onestà della Classe, l'energia di Billy Elliot, la determinazione delle Ali della libertà, con in più uno humour e uno spirito unici" (Hany Abu-Assad).
Lingua originale con i sottotitoli



Tessera Schermi&Lavagne



10,00 Euro 
Ingresso gratuito ai laboratori in programma nel corso dell'anno presso la Cinnoteca 
Un ingresso gratuito ogni 6 proiezioni della rassegna Cineclub per Ragazzi
Sconto del 10% sui laboratori a libera frequenza di Schermi e Lavagne. Le famiglie che iscrivono più bambini avranno un ulteriore sconto del 5% sul secondo iscritto.


La tessera è nominativa e rivolta a bambini e ragazzi fino ai 18 anni ed è valida da settembre 2015 a settembre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

se vuoi lascia un commento